Autore Redazione
giovedì
5 Ottobre 2017
05:38
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Stadio Moccagatta: sì alla riapertura domenica col Prato

La casa dell’Alessandria Calcio sarà di nuovo agibile, in particolare nei settori della Tribuna e della Gradinata Nord. 2900 posti è la capienza massima consentita dopo il sopralluogo della Commissione di Vigilanza. Ancora chiusi il Rettilineo e il settore Poltrone Bordocampo.
Stadio Moccagatta: sì alla riapertura domenica col Prato

ALESSANDRIA – L’Alessandria Calcio e i tifosi grigi tornano finalmente a casa. In occasione della prossima gara interna col Prato di domenica 8 ottobre lo stadio Moccagatta sarà riaperto al pubblico, dopo i lavori di riqualificazione. Il sì è arrivato dopo l’ultimo sopralluogo della Commissione di Vigilanza, avvenuto mercoledì pomeriggio. Presenti i rappresentanti dell’Alessandria Calcio, della Prefettura, dell’Asl, della Polizia, dei Vigili del Fuoco, oltre ai vari tecnici delle imprese coinvolte.

Non tutti i settori dello stadio però saranno agibili: la capienza massima autorizzata toccherà i 2900 spettatori. Ancora chiusi, infatti, il rettilineo e il settore delle cosiddette “poltrone bordocampo”. La curva sud, inoltre, potrà accogliere massimo 25 tifosi ospiti. Agibili, invece, la Tribuna e la Gradinata Nord, finalmente dotata di servizi igienici.

Il prossimo obiettivo sarà la riapertura completa della struttura, il prossimo 22 ottobre contro il Pisa quando, hanno sottolineato dal Comune di Alessandria, i lavori saranno completamente ultimati.

Ho verificato una grande e encomiabile voglia da parte di tutti di arrivare all’obiettivo di giocare questa domenica, hanno fatto il massimo sforzo. Spero che il ritorno al Moccagatta porti bene alla squadra” ha detto a Radio Gold l’assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Barosini.

Foto scattate lunedì 2 ottobre.

Condividi