Autore Redazione
domenica
22 Ottobre 2017
19:05
Condividi
Alessandria Calcio - Casale Monferrato

Casale: pareggio casalingo senza acuti con Olginatese

Terzo pari consecutivo per i ragazzi di mister Rossi. Match senza reti al Palli.
Casale: pareggio casalingo senza acuti con Olginatese

CASALE FBC – OLGINATESE 0-0

Casale Fbc (4-3-3): Consol; Mazzucco, Cintoi, Villanova, M’Hamsi (30’ st Simone); Fassone, Dansu (36’ st Zaia), Birolo (30’ st Vecchierelli); Ferrari Da Silva (23’ st Pavesi), Cappai, Draghetti (13’ st Merkaj). A disp.: Baldi, Giuseppin, Tambussi, Alberici. All.: Ezio Rossi.

CASALE MONFERRATO – Terzo pareggio consecutivo per il Casale FBC che al “Natal Pallli” non va oltre lo 0-0 contro la non irresistibile Olginatese. Partita povera di emozioni con i padroni di casa maggiormente propositivi nella ripresa, ma incapaci di ottenere i tre punti nonostante il forcing operato nel finale di partita. E’ quindi mancato l’acuto per sbloccare la gara contro la formazione lecchese, scesa in campo con il chiaro intento di uscire imbattuta. Il risultato è quindi giusto. Non si può parlare di due punti persi, ma di un punto guadagnato e da non disprezzare, ottenuto senza un vero leader a centrocampo, a causa dell’infortunio occorso mercoledì a Carate Brianza a Garavelli, che ha di fatto privato di estro e fantasia il gioco della squadra di mister Ezio Rossi, oltre agli attaccanti dalle polveri bagnate. I nerostellati, dunque, devono rimandare l’appuntamento con la terza vittoria stagionale, mancante ormai da quattro giornate (ultimo successo ottenuto in casa contro l’Inveruno); Mazzucco e compagni, con undici punti dopo dieci giornate, restano al tredicesimo posto, appena al di sopra della zona play out.

La cronaca. In un pomeriggio soleggiato con temperatura mite, il “Palli” vede la presenza di oltre 600 spettatori, per la presenza dell’intero settore giovanile del Casale FBC, presentato nell’intervallo sul manto erboso dello stadio cittadino. Nell’inedita sfida tra padroni di casa e Olginatese il Casale, per ragioni cromatiche (ospiti in campo con maglia bianconera a scacchi) gioca con un’altrettanto inconsueta e debuttante maglia gialla con risvolti blu sulle spalle. Oltre a Garavelli, il trainer casalese deve fare a meno degli altri infortunati Marianini, Greco, Buglio e Todisco. Il modulo 4-3-3 vede l’attacco composto da Ferrari Da Silva, Cappai e Draghetti. Dopo un tiro di Canalini (9’) fuori, il Casale (13’) protesta per un braccio di un difensore lecchese sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il direttore di gara lascia proseguire. Al 22’ ci prova Ferrari Da Silva con percussione sulla destra e tiro che si spegne sull’esterno della rete. Al 26’ un’uscita aerea scoordinata di Consol (scontro fortuito con capitan Mazzucco) mette in movimento Menegazzo, anticipato in angolo. Nella quasi totale assenza di emozioni, al 40’ un tiro di Draghetti dalla lunga distanza termina alto.

Nella ripresa, il Casale appare più intraprendente, ma il risultato continua a non sbloccarsi. Al 16’ tentativo di M’Hamsi con tiro dalla lunga distanza che termina poco distante dall’incrocio dei pali. L’occasione più nitida per i Neri giunge al 26’ Angolo di Fassone, colpo di testa di Cappai con palla alta di un soffio. Il Casale si riversa generosamente in avanti scoprendo il fianco per le ripartenze dell’Olginatese. Su una di queste, Menegazzo (29’) fa correre i brividi ai tifosi di casa con un velenoso diagonale rasoterra che termina di poco a lato. Il finale vede lo sterile arrembaggio del Casale che preme alla ricerca della rete che non arriva. Nel lungo recupero (6 minuti) da segnalare due espulsioni (una per parte), entrambe per somma di ammonizioni: Canalini (45’) per l’Olginatese ed il nerostellato Mazzucco al 50’. Nel prossimo turno il Casale sarà impegnato in trasferta contro il Como.

Condividi