Autore Redazione
domenica
17 Dicembre 2017
18:13
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Marcolini: “Compatti e sempre in controllo, una bella risposta”

Le parole del mister dell'Alessandria dopo il successo per 2-0 a Cuneo.
Marcolini: “Compatti e sempre in controllo, una bella risposta”

CUNEO – Nella sala stampa dello stadio Paschiero il mister dell’Alessandria Michele Marcolini ha espresso tutta la sua soddisfazione per il successo esterno dei grigi sul Cuneo, il terzo consecutivo in campionato.

“I ragazzi mi hanno ascoltato” ha sottolineato il tecnico “anche oggi la squadra mi ha dato una bella risposta, hanno capito quello che desideravo. Volevo una squadra compatta: il Cuneo aveva bisogno di questi punti, su un campo brutto dopo la neve caduta. Ci aspettava una partita di grande intensità, con i ritmi alti. I ragazzi sono stati molto bravi, compatti tutta la partita e abbiamo sfruttato le loro indecisioni per poi stare in controllo della gara. Abbiamo sofferto poco, dando una bella dimostrazione di compattezza. Abbiamo dato una idea di squadra compatta, che sa cosa vuole ottenere. Siamo stati bravi ad approfittare dei loro errori e bravi a resistere quando loro attaccavano e a renderci pericolosi in ripartenza nel secondo tempo. I tanti palloni spazzati via? E’ una qualità badare al sodo se serve. Dobbiamo fare ancora tanti punti. Dobbiamo pensare a fare il meglio possibile.”

Tra i più positivi spicca Alessandro Gazzi: “Stiamo parlando di un giocatore che ha un passato e anche un presente, un professionista serio. Quando si torna da un infortunio non è facile. Lui è stato bravo come Giosa. Ha dato una risposta importante, ma non avevo dubbi visto come lavorano sempre. Oggi Gazzi ha fatto una partita in crescendo, ha dominato di testa, intercettando tanti palloni.”

Uniche nota dolente per i grigi è il capitolo infortuni: “Fischnaller ha sentito indurirsi il muscolo, speriamo sia solo un affaticamento” ha sottolineato Marcolini “Cazzola si è fermato sabato durante la rifinitura dopo aver sentito un fastidio. Per Alessio Sestu, invece, solo una botta.”

Condividi