Autore Redazione
sabato
24 Agosto 2013
00:00
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio

Grigi: undici reti contro Villafranca e Felizzano

Grigi: undici reti contro Villafranca e Felizzano

AGGIORNAMENTO ORE 18.40: oltre al Felizzano (padrone di casa), questo sabato pomeriggio l’Alessandria ha affrontato anche il Villafranca, formazione della Prima Categoria lombarda, nel triangolare in programma al campo Penno. Nel primo “mini-match” l’Alessandria ha battuto 5-0 i lombardi. Ci ha pensato Rantier, ristabilito dopo l’influenza, ad aprire il tabellino marcatori con un tiro sotto misura. Di Taddei, invece, la firma sul secondo e sul terzo gol. La quarta rete è arrivata ancora su colpo di testa di Rantier, mentre il pokerissimo è stato servito da Cavalli, in contropiede. Risultato ancor più largo dei grigi contro il Felizzano, superato 6-0. Tra i marcatori spicca Scotto, autore di una doppietta, oltre al giovane centrocampista Sorato, proveniente dalla Berretti. Il primo gol è stato insaccato ancora da Rantier, mentre anche Romano e Filiciotto hanno bucato il portiere avversario. Oltre a Spighi, che tornerà a partire da lunedì, nell’Alessandria non è sceso in campo nemmeno il difensore Alex Sirri. Qualche problema fisico per l’ex Giacomense ma, come riporta il sito ufficiale grigio, le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Foto tratta dal sito dell’Alessandria Calcio

NOTIZIA

Nuovo impegno amichevole per l’Alessandria. I grigi questo sabato saranno impegnati al campo sportivo Penno di Felizzano contro la formazione locale, protagonista della prossima Prima Categoria. Fischio d’inizio alle 16. Per i mandrogni sarà l’ultimo test prima del match casalingo di Coppa Italia contro il Cuneo, alle 20.30 del prossimo mercoledì. Contro il Felizzano, intanto, mister Notaristefano schiererà dal primo minuto la punta Michele Marconi (foto). Il neo acquisto ha estremo bisogno di accumulare minuti di gioco nelle gambe, dopo essersi aggregato ai nuovi compagni solo qualche giorno fa. Novità a centrocampo con Luca Mora che agirà da interno, un ruolo già ricoperto la scorsa stagione con mister Cusatis. Da quest’anno, invece, l’ex Pro Patria aveva iniziato il ritiro estivo giocando sulla fascia sinistra ma la sua duttilità si è rivelata utile, data l’assenza di capitan Ferrini. Dall’infermeria grigia, invece, sono arrivate buone notizie per l’esterno Mirco Spighi.  L’ecografia effettuata dallo staff medico dell’Alessandria Calcio ha dato esito negativo. Nessuna lesione per il giocatore, uscito anzitempo questo giovedì nell’amichevole contro gli Allievi. L’ex Rimini sarà quindi a disposizione di mister Egidio Notaristefano per la gara di Coppa Italia contro il Cuneo, mercoledì prossimo. Mister Notaristefano concederà al gruppo un giorno di riposo, questa domenica. Gli allenamenti ricominceranno lunedì.

Infine questi gli orari di apertura dei botteghini dello stadio Moccagatta, in via Bellini 5: sabato dalle 9,30 alle 12; lunedì e martedì dalle 12,30 alle 14,30 e dalle 17 alle 19; mercoledì dalle 12,30 alle 14,30 e dalle 17,00 alle 21,15. 

Il biglietto per il match di Coppa Italia di mercoledì costerà 5 euro.

Condividi