Autore Redazione
domenica
5 Gennaio 2014
00:00
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi: con la Pergolettese tre squilli per ripartire

Grigi: con la Pergolettese tre squilli per ripartire

Prima partita del 2014 e prima vittoria per i grigi. L’Alessandria ha battuto 3-1 la Pergolettese e ha dimostrato di voler iniziare col piede giusto il girone di ritorno. Contro i lombardi mister D’Angelo sostituisce lo squalificato Scotto con Rantier, alza Mariotti sulla posizione che era di Ferrini, schiera Sabato difensore esterno sinistro e porta in panchina i tre nuovi acquisti: Buonocunto, Sampaolesi e Morga.
Dopo un avvio al trotto su un terreno allentato dalla pioggia porta bene ai grigi l’arrivo in tribuna VIP di Omar Pedrini, ex Timoria e tifoso della Pergolettese. Infatti all’ 11°, non appena il cantante si accomoda nel suo posto riservato i grigi passano in vantaggio con Sirri, bravo a concretizzare di testa uno schema su calcio d’angolo. Al 21° splendida giocata dei padroni di casa: Rantier controlla di petto e in rovesciata plastica colpisce la traversa facendo urlare di stupore la Nord.
Pareggio degli ospiti al 33° con Bardelloni che da centro area nonostante la marcatura di Sirri e le spalle alla porta riesce a girarsi e infilare la palla sotto l’incrocio alla destra di Poluzzi. L’Alessandria ristabilisce il vantaggio al 40° con Spighi che, dal vertice destro dell’area di rigore, colpisce di collo pieno un pallone che si va infilare all’incrocio dei pali.
Il secondo tempo inizia con l’allenatore in seconda Marco Greco in panchina perché nell’intervallo Mister d’Angelo ha accusato un leggero malore. Niente di grave per il tecnico, tornato in serata a casa.
L’Alessandria però inizia la ripresa col ritmo giusto: al 2° minuto Marconi si mangia un gol fatto e al 9° Cavalli realizza la terza rete su rigore conquistato da Mora. Con la partita oramai “in ghiaccio” ai padroni di casa non resta  che controllare una Pergolettese involuta rispetto alla partita di andata.

Tre punti importanti per l’Alessandria che scala in classifica grazie a una prestazione volonterosa e soprattutto con un Mora capace di fare la differenza nella zona di campo di sua competenza. Nonostante ciò rimane con ancora molto lavoro da fare sul piano del gioco e soprattutto sull’attenzione della linea difensiva.
Ultima nota di cronaca da segnalare l’arrivo in tribuna poco prima del secondo gol dei grigi del presidente del Torino, Urbano Cairo, che è rimasto per tutto il resto della partita.

Vista la festa dell’Epifania Gold Sport Lunedì, l’approfondimento dedicato ai grigi andrà in onda eccezionalmente martedì, alle 18.05. Si prolunga così di 24 ore la possibilità di votare la prestazione di Cavalli e compagni contro la Pergolettese. Clicca qui per dare le pagelle ai grigi.

Foto tratta dalla pagina FB dell’Alessandria

Condividi