Autore Redazione
lunedì
13 Gennaio 2014
00:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi: e’ fatta per Manuel Ferrani. Domani la firma

Grigi: e’ fatta per Manuel Ferrani. Domani la firma

AGGIORNAMENTO ORE 19.35: sarà Manuel Ferrani il nuovo rinforzo dell’Alessandria. Questo martedì mattina il difensore classe 1987 sarà in città per formalizzare il suo approdo in maglia grigia. Questo lunedì il Teramo ha ufficializzato la rescissione consensuale del contratto col giocatore. 

NOTIZIA: Ancora una volta i minuti di recupero sono risultati fatali per l’Alessandria, battuta dalla Torres 2-1. Seconda sconfitta consecutiva e seconda rimonta subita fuori dalle mura amiche per i grigi, dopo il clamoroso stop di Porto Tolle. Grigi puniti forse immeritatamente dagli episodi ma alla Torres è andato il merito di averci creduto fino alla fine. Per gli uomini di mister D’Angelo l’inizio è da incorniciare grazie alla staffilata vincente di Sabato dopo appena un minuto di gioco. L’esterno sinistro, schierato a centrocampo al posto dello squalificato Mora, è stato bravo a trafiggere Leone dopo una ribattuta della difesa sarda. L’Alessandria avrebbe potuto raddoppiare al 30esimo ma Rantier ha graziato Leone dopo un errore di Migliaccio sparando la palla a lato. La legge del calcio è implacabile e, pochi minuti dopo la Torres è tornata in partita con Infantino, bravo a procurarsi e a realizzare un calcio di rigore. Nella ripresa l’arbitro ha annullato per fuorigioco il vantaggio dell’Alessandria firmato da Sirri. Nonostante l’inserimento di Scotto e l’attacco a tre punte l’Alessandria non ha più trovato la via del gol. Ci ha provato Morga sottomisura dopo una punizione di Tanaglia ma senza successo. Sul finire della partita la Torres ha preso coraggio: solo la traversa, infatti, ha fermato la conclusione di Guerri, mentre a tre minuti dalla fine un intervento di Poluzzi ha disinnescato la conclusione sotto misura di Bottone. Il cambio successivo di mister D’Angelo, dentro il centrocampista Sampaolesi per la punta Rantier, non ha portato effetti visto che i sardi sono andati in rete proprio nei minuti di recupero: azione personale di Ciotola, cross in mezzo per Bottone e questa volta l’ex Torino non ha lasciato scampo. 

“C’è grande rammarico perché, per come ci eravamo espressi, meritavamo almeno il pareggio” ha dichiarato a fine partita mister Luca D’Angelo “la Torres ha attaccato per 15 minuti, noi per 70-75 minuti e abbiamo tenuto meglio. Non sono solito giudicare l’operato degli arbitri, ma il rigore è inesistente e vorrei vedere il gol non concesso a Sirri. Spiace per i ragazzi, che mi sono piaciuti tutti per come hanno interpretato la gara, e per chi ci ha seguito fin qui. Del mercato se ne sta occupando il Direttore Menegatti e lo farà al meglio come ha fatto negli ultimi movimenti. La Torres ha fatto la partita che ci aspettavamo , importante, con un pubblico che li ha spinti. Gli va dato merito di questo; non ha rubato niente da quel punto di vista.”

Foto tratta dalla pagina FB dell’Alessandria

Per dare le pagelle ai grigi clicca qui

Condividi