Autore Redazione
martedì
14 Gennaio 2014
00:00
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi: in difesa arriva Ferrani [INTERVISTA]

Grigi: in difesa arriva Ferrani [INTERVISTA]

AGGIORNAMENTO ORE 15: vista l’espulsione rimediata domenica, per debuttare in grigio dovrà attendere dodici giorni, in occasione della trasferta dell’Alessandria contro il Castiglione. Traspare comunque grande soddisfazione e orgoglio nelle prime parole di Manuel Ferrani, nuovo difensore dell’Alessandria.
Arrivo da tre anni di successi al Teramo” ha dichiarato Ferrani a Radio Gold News “Ho vinto in serie D, disputato una finale playoff e fino a questa domenica ero primo in classifica del girone B. Ma il direttore Menegatti è stato molto schietto e disponibile nel propormi questo progetto e ho scelto di sposare questa nuova sfida.L’Alessandria è una piazza importante, soprattutto per la Lega Pro”.

D – Quali sono le tue caratteristiche?

“Sono un difensore centrale, di struttura, che sa impostare l’azione. Ma non mi va di giudicare me stesso, preferisco lasciare il giudizio agli altri. Ho giocato sia a quattro che a tre, giocando in tutti i ruoli della difesa, anche da quinto uomo“.

D- Hai già avuto modo di parlare con mister D’Angelo?

“Nei giorni scorsi no ma in passato ho avuto anche una breve esperienza con mister D’Angelo, ma da giocatore. Quando giocava al Rimini. Io ero aggregato alla prima squadra e ero suo compagno di reparto in difesa. Ho giocato la Coppa Italia di C1 con lui.”

D- Sei un difensore goleador, hai già messo a segno ben 10 gol. Non è poco…

“Si, in effetti la mia altezza (1.91 metri ndr) aiuta e spesso mi proietto in avanti nei calci d’angolo.” 

D- Cosa vuoi dire, infine, ai tifosi grigi?

“Cercherò di dare il massimo come ho sempre fatto, so che contano i fatti, spero di esprimermi al meglio sul campo”.

AGGIORNAMENTO ORE 13.30: l’Alessandria ha ufficializzato l’acquisto di Manuel Ferrani.

NOTIZIA: L’Alessandria ufficializzerà oggi l’acquisto del difensore Manuel Ferrani. Il primo indizio è arrivato ieri, con l’annuncio della risoluzione consensuale del contratto da parte del Teramo. Sono così cadute, alla fine, le resistenze della squadra del girone B con la quale Ferrari ha vinto e convinto ma che, di fronte all’interesse dell’Alessandria, ha fatto un passo indietro. Con il Teramo Ferrani ha vinto un campionato di serie D, disputato una finale playoff e ad oggi era primo in classifica. Classe 1987 Ferrani rappresenterà un rinforzi valido per la retroguardia. Difensore centrale che supera il metro e 90, Ferrani potrà ricoprire qualsiasi ruolo della difesa, a quattro o anche a tre. La sua stazza, tra l’altro, si è anche rilevata un’arma in più in ottica offensiva, visto che sono già dieci i gol fatti in carriera. In grigio ritroverà alcuni suoi ex compagni al Teramo e alla Giacomense, come Valentini, Poluzzi, Sirri e Tanaglia. 

Condividi