Autore Redazione
venerdì
17 Gennaio 2014
00:00
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi: preso Baiocco. Il ds Menegatti: ‘arriva un super-giocatore’. Cavalli e Scotto recuperati per Monza

Grigi: preso Baiocco. Il ds Menegatti: ‘arriva un super-giocatore’. Cavalli e Scotto recuperati per Monza

AGGIORNAMENTO ORE 19.50: ora e’ ufficiale. Davide Baiocco e’ un giocatore dell’Alessandria.

AGGIORNAMENTO ORE 19: il centrocampista Davide Baiocco ha firmato per l’Alessandria. Il contratto col sodalizio grigio durerà fino a giugno. “Siamo d’accordo col giocatore” ha detto su Radio Gold News il direttore sportivo dell’Alessandria, Massimiliano Menegatti “Abbiamo firmato tutti i documenti, manca il fax firmato dal presidente della Cremonese. Siamo in dirittura d’arrivo. Contiamo di risolvere tutto in serata, così sarà a disposizione per domenica. Dal punto di vista fisico e mentale si tratta di un calciatore ancora in condizione, per Alessandria diventa un elemento importante. Abbiamo avuto riscontri positivi. Grazie al presidente Di Masi che ha permesso questo colpo di mercato. Portiamo in dote un supergiocatore. La squadra a volte ha peccato nella gestione della partita. Ci siamo orientati quindi su un elemento di grande calibro. Più andiamo avanti e più le partite diventeranno “finali”, ce ne rimangono quindici e ci vuole un forte aspetto mentale. La palla diventa pesante. Guardando la classifica ormai Bassano e Santarcangelo sono imprendibili così come Bra e Bellaria hanno un piede tra i Dilettanti. Le altre quattordici squadre, però, si giocheranno tutto.”

Questo pomeriggio, intanto, la squadra si è allenata al centro sportivo Quartieruzzi. Buone notizie da Cavalli e Scotto che hanno lavorato col gruppo e saranno a disposizione di mister D’Angelo per il match contro il Monza, niente da fare per Buonocunto e Marconi, non recuperabili per domenica.

NOTIZIA: Settimana difficile per l’Alessandria quella che si sta per concludere. Il maltempo, infatti, ha reso impraticabile la maggioranza dei campi, costringendo i grigi ad allenarsi sul sintetico del Quartieruzzi, a Spinetta Marengo. Non certo le migliori condizioni possibili per affrontare al meglio un avversario affamato di punti come sarà il Monza domenica. “Ma dobbiamo fare di tutto per presentarci domenica nelle migliori condizioni” ha aggiunto il mister dei grigi Luca D’Angelo. Sulla carta resta lungo l’elenco degli infortunati, al di là degli squalificati Cammaroto, Rantier e del nuovo acquisto Ferrani. Tra gli elementi non al meglio, infatti, troviamo Buonocunto, Cavalli, Marconi, Taddei e Scotto. Il primo ha preso una botta al piede contro la Torres, mentre tutti gli altri sono alle prese con acciacchi muscolari, con Taddei ormai verso un nuovo forfait. “Mi sento di chiedere alla tifoseria di stare vicino alla squadra” ha sottolineato a Radio Gold News mister D’Angelo “i ragazzi hanno bisogno del sostegno di tutto lo stadio e mi auguro che domenica si possa constatare un corpo unico tra squadra e sostenitori per portare un bel risultato. Ho conosciuto quale può essere il valore della curva dell’Alessandria, mi auguro che ci diano una mano. Il Moccagatta deve poter fare la differenza.”

Sul fronte formazione sta maturando l’idea di giocare con la difesa a quattro, compatibilmente con chi riuscirà a rientrare. Romano, però, si candida alla seconda maglia da titolare, mentre sarebbe Sabato il terzino sull’out mancino, con Mora che tornerà al suo posto a centrocampo e la coppia di centrali Mariotti-Sirri. 

Dall’altra parte anche il Monza arriva al match di domenica un po’ incerottato. Mister Asta dovrà fare a meno degli squalificati Sinigaglia e Santonocito, mentre c’è la speranza di poter recuperare Polenghi, Valagussa e Grauso. Chi sta meglio, invece, è Gasbarroni, tornato domenica scorsa ai suoi livelli. Il Monza è reduce da un periodo buio, con appena 8 punti nelle ultime 10 partite dopo essere stato primo in classifica.

Sul fronte mercato in casa Alessandria, infine, si registra il forte interesse dei grigi per un centrocampista dal curriculum di prim’ordine: l’ex giocatore di Perugia, Juventus e Catania Davide Baiocco, ora alla Cremonese. 

Condividi