Autore Redazione
lunedì
20 Gennaio 2014
00:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi: contro il Monza poker di vittorie in casa. Alle 21.05 la replica di Gold Sport Lunedi’ con Francesco Morga

Grigi: contro il Monza poker di vittorie in casa. Alle 21.05 la replica di Gold Sport Lunedi’ con Francesco Morga

AGGIORNAMENTO: Sarà Francesco Morga l’ospite dell’appuntamento di questa sera di Gold Sport Lunedi’. Si comincia alle 18.05 su Radio Gold News. Per intervenire in diretta potete chiamare lo 0131/221887.

NOTIZIA: Tre punti importantissimi quelli conquistati dall’Alessandria contro il Monza. Grigi che migliorano la posizione in classifica e pareggiano il risultato dell’andata contro una diretta concorrente.
Inizio di partita con buon ritmo e un’Alessandria aggressiva e volenterosa di fare risultato.
Dall’altra parte un Monza quadrato e fisicamente molto attrezzato, caratteristica che sul terreno allentato del Moccagatta di certo non guasta.
Formazione obbligata per mister D’Angelo che a causa di squalifiche e infortuni, con Mariotti, Sirri e Sabato in difesa. Spighi, Baiocco, Cavalli Valentini e Mora, Scotto e Morga punte.
Il risultato si sblocca al 19′ con Cavalli che, non pressato dai difensori ospiti, fa partire una saetta che s’insacca sotto l’incrocio dei palio alla destra di Castelli.
Risposta immediata del Monza con Finotto che, palla al piede per 45 metri appena entrato in area, infila Poluzzi sul palo lungo. Nell’occasione del pareggio monzese, Baiocco perde ingenuamente una palla a metà campo e Mariotti non riesce minimamente a infastidire Finotto, nonostante i 5 metri di vantaggio sull’attaccante quando sarebbe bastato costringerlo verso l’esterno.
I grigi non ci stanno e si rendono pericolosi al 25′ con Sabato e al 26′ Scotto, che raccoglie un gran cross dalla sinistra di Baiocco e con un destro al volo costringe Castelli a un super intervento.
Inizio di ripresa con il piede sull’acceleratore per i grigi e sforzi che di concretizzano all’8′ con Valentini che incrocia in rete cross di Spighi.
Pericoloso il Monza al 14’ quando una punizione di Said sibila a fil di palo. Al 34′ della ripresa Poluzzi salva letteralmente il risultato uscendo su Terrani in piena area di rigore e deviando il suo calcio a botta sicura.
L’Alessandria batte meritatamente un Monza per lunghi tratti abulico nonostante le buone individualità. Lo fa con merito e voglia di vincere. Bene il collettivo grigio che corre più che può e con un Baiocco che dà concretezza e sicurezza a un centrocampo che sino ad oggi non aveva ancora dimostrato la sua vera identità.

Foto tratta dalla pagina FB dell’Alessandria

Condividi