Autore Redazione
lunedì
17 Marzo 2014
00:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio

Grigi raggiunti due volte dal Santarcangelo. Alle 21.05 la replica di Gold Sport Lunedi’ con Alessio Mariotti

Grigi raggiunti due volte dal Santarcangelo. Alle 21.05 la replica di Gold Sport Lunedi’ con Alessio Mariotti

AGGIORNAMENTO: sarà il difensore dell’Alessandria, Alessio Mariotti, l’ospite di questa sera a Gold Sport Lunedì, l’approfondimento sui grigi delle 18.05. Puoi intervenire in diretta chiamando lo 0131/221887.

NOTIZIA: Se la classifica non lasciava tranquilli i grigi prima della trasferta a Santarcangelo, figuriamoci dopo. Il 2-2 rimediato fuori casa dall’Alessandria lascia un po’ di amaro in bocca, dopo un primo tempo dominato dalla formazione ospite, raggiunta nella ripresa per ben due volte dai romagnoli e con gli ultimi dieci minuti di gara forse non sfruttati appieno con l’uomo in più, dopo l’espulsione di Papa. Ora Cavalli e compagni sono settimi a 44 punti, due soli in più rispetto la zona playoff. La gara non era iniziata sotto i migliori auspici: prima i sospetti dei bookmakers sulle troppe puntate sulla X che avevano comportato la sospensione delle scommesse e poi, parlando di questioni di campo, l’influenza occorsa nella notte tra sabato e domenica a Cammaroto e Taddei. 

Santarcangelo pericoloso al nono, con un tiro di Graziani dai 20 metri. La conclusione, però, ha scheggiato la parte superiore della traversa. Tre minuti dopo il disimpegno sbagliato di Fedi, ha visto Marconi andare al tiro e Nardi è dovuto intervenire in angolo. Al 13esimo, però, l’Alessandria è passata in vantaggio con una incornata di Valentini su corner battuto da Cavalli. Dopo il vantaggio sono stati i grigi a prevalere ancora con il possesso palla. Alessandria vicina al raddoppio alla fine del primo tempo: passaggio filtrante di Scotto per Marconi che tira immediatamente. E’ stato bravo Nardi a deviare in angolo. Nel secondo tempo il Santarcangelo è apparso trasformato e subito pericoloso. Al 5 minuto Urso ha innescato D’Antoni, il suo cross ha tagliato tutta l’area piccola e per soffio Graziani non ci arriva. Un minuto dopo, Obeng ha sparato verso Poluzzi, bravo però a respingere. Il pareggio dei gialloblu era nell’aria e si è concretizzato con Papa, che ha bucato Poluzzi su passaggio a rientrare di D’Antoni. Due minuti dopo, però, Alessandria di nuovo in vantaggio. Scotto entra in area dalla destra, il suo cross e’ spizzato da Nardi a palla insaccata di testa da Marconi. Al 28esimo occasionissima Santarcangelo. Urso scende sulla sinistra e mette palla in mezzo spizzata da Martini e Graziani di testa manda la palla fuori di poco. Tre minuti dopo è arrivato l’immancabile gol dell’ex, in questo caso di Martini che, dopo essere entrato in area, ha messo a sedere Sabato e depositato alle spalle di Poluzzi. Al 34esimo espulso Papa, ma i ritmi si sono abbassati e l’Alessandria non ha sfruttato la superiorità numerica. “Sono rammaricato per non essere riusciti a vincere” ha detto mister D’Angelo “Nel primo tempo abbiamo prodotto una notevole mole di gioco. Dopo il pareggio, abbiamo fatto subito il 2-1. Bravi loro ad aver raddoppiato sulla fascia, ma i ragazzi hanno disputato una grande partita. Siamo stati superiori al Santarcangelo nel primo tempo e avremmo meritato vantaggio più ampio .Bisogna fare mea culpa dopo il 2-1 non siamo riusciti a gestire il vantaggio. Nei primi 45′ minuti abbiamo condotto un ritmo elevatissimo e mantenuto un predominio assoluto; forse abbiamo pagato anche questo”.

Per dare i voti ai grigi clicca qui

Condividi