Autore Redazione
sabato
25 Agosto 2018
01:15
Condividi
Alessandria Calcio - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Tortona - Valenza

Ravioli, arte circense e sagre. Gli eventi da non perdere

Le tante occasioni di svago di questo sabato
Ravioli, arte circense e sagre. Gli eventi da non perdere

Un altro weekend ricco di appuntamenti in provincia di Alessandria per ammorbidire il progressivo rientro dei vacanzieri e allietare chi è rimasto. Cominciamo da un evento ghiotto e raffinato, quello che si consumerà a Gavi con il weekend speciale “Di Gavi in Gavi“, al via già questo sabato sera con la Raviolata tra le vie del centro e il concerto di Paolo Bonfanti. Domenica si chiude in grande con degustazioni e soprattutto l’arrivo di chef Cannavacciuolo nel pomeriggio.

Festa anche a Ovada dove torna l’appuntamento con “Ovada in festa“. Bancarelle nel centro della città, dove, dalle 20.30, la musica riempirà le vie grazie al festival “Quando la banda passò” con Funkoff, Bandacadabra, Banda municipale A. Rebora.

Non si farà invece, per le cattive condizioni meteo, la “Notte in Rosé” ad Acqui Terme, rinviata al 15 settembre.

Uscendo dalla provincia non perdete neanche il festival Saltinpiazza a Viarigi. Nel paese astigiano l’arte circense colorerà le vie del paese per un evento di alto livello dalle molteplici sfaccettature. L’appuntamento sarà questo sabato, 25 agosto, e domenica 26 agosto. Oggi si inizia alle 18.30 con gli stand gastronomici per passare poi dalle 19.30 ai tantissimi spettacoli acrobatici, con il fuoco e musicali. Domenica si proseguirà già dal mattino.

Dai festival alla musica con Cassine che proporrà il festival indie Indiependenza nel piazzale “La Ciocca”.

Spostandoci nell’astigiano torna il Festival Contro a Castagnola delle Lanze in Piemonte. Questo sabato il momento clou dedicato proprio ai Nomadi in piazza San Bartolomeo dalle 21.30. Saranno loro a esibirsi (ingresso € 20). Alle 18.30 inizierà il XXVII Raduno Estivo Nomadi Fans Club.

I più golosi potranno infine sbizzarrirsi tra le tante sagre della provincia. Tra le tante citiamo la sagra della polenta e asino a Frascarolo, la sagra delle trofie a Belforte, dell’agnolotto a Pecetto di Valenza, del fritto misto a Sezzadio. Ma in questo weekend c’è solo l’imbarazzo della scelta.

 

Condividi