Autore Redazione
venerdì
28 Marzo 2014
00:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Serata di gala al Moccagatta: grigi contro Mantova in lotta per la C unica. Ecco gli undici titolari

Serata di gala al Moccagatta: grigi contro Mantova in lotta per la C unica. Ecco gli undici titolari

AGGIORNAMENTO ORE 20: Questi gli undici titolari scelti da mister Luca D’Angelo: Servili; Cammaroto-Sirri-Sabato; Spighi-Cavalli-Baiocco-Valentini-Mora; Marconi-Rantier.

NOTIZIA:L’ultima boa più insidiosa da doppiare. Questo rappresenta l’impegno contro il Mantova di questa sera, per l’Alessandria, nell’anticipo della quintultima giornata di campionato della Seconda Divisione. La formazione di mister Sabatini, infatti, è l’unica avversaria nella parte “sinistra” della classifica ancora da affrontare. Dopo Cavalli e compagni se la vedranno contro Virtus Vecomp, Bellaria, Bra e Porto Tolle, un calendario che, con tutti gli scongiuri del caso, appare in discesa. Settima forza del campionato con soli due punti in meno dei grigi, il Mantova cercherà il successo per mantenere almeno invariato il distacco dalla Torres, vero e proprio spauracchio per la conquista dell’ottavo e ultimo posto utile per la promozione diretta in Lega Pro. Floriano e compagni vogliono evitare di giocarsi il tutto e per tutto nell’ultimo incrocio di campionato in Sardegna. 

Insomma, una sfida prestigiosa che merita il palcoscenico della prima serata, alle 20.45 in diretta televisiva su Rai Sport 1, con un Moccagatta che si annuncia rovente. Ieri era lunga la coda alla prevendita dei biglietti, allo stadio Moccagatta e, come riportato anche in diversi commenti sul nostro sito radiogold.it, la coreografia della “Nord” si annuncia “da brividi”. Per questo si invitano gli appassionati grigi a entrare per tempo allo stadio, almeno mezz’ora prima per preparare lo spettacolo. Grigi che, oltre, allo squalificato Morga e all’infortunato Ferrani, dovranno però fare a meno di Riccardo Taddei, alle prese con un fastidio muscolare. Rispetto al successo di domenica contro il Cuneo, mister D’Angelo reinserà in retroguardia Sirri insieme a Mariotti e Cammaroto, davanti al portiere Poluzzi. Centrocampo confermato, poi, con Spighi e Mora sulle fasce e il trio Baiocco-Cavalli-Valentini in mezzo. Davanti Marconi e Rantier appaiono ancora i favoriti per giocare dall’inizio. “Il Mantova è una squadra forte, hanno bravi atleti” ha detto mister D’Angelo alla fine della rifinitura di ieri “Questo è un campionato difficile, lo ha dimostrato anche la partita di domenica scorsa con il Cuneo. Noi abbiamo giocato un calcio diverso da come siamo abituati, visto che il Cuneo ha avuto più possesso palla. Abbiamo bisogno dei nostri tifosi perché il calcio è un lavoro emozionale quindi speriamo che la nostra gente venga in massa e si faccia sentire”.

“L’Alessandria come qualità complessiva dell’organico è forse la più completa del campionato” ha risposto, dall’altra parte Carlo Sabatini, tecnico virgiliano “è una una squadra che predilige il possesso palla e la mavora. Scenderemo in campo con umiltà, consci del valore dell’avversario ma pronti a far valere tutte le nostre qualità.” 

In allegato le notizie sul Mantova e sull’arbitro di questa sera. La prevendita è attiva dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 15.30 fino alla fine del primo tempo. 

Condividi