Autore Redazione
sabato
29 Marzo 2014
00:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi belli di notte. Rimonta da applausi contro il Mantova

Grigi belli di notte. Rimonta da applausi contro il Mantova

Nel miglior Moccagatta dell’anno, l’Alessandria porta a casa la vittoria contro il Mantova, una diretta concorrente alla promozione. Lo stadio grigio gremito da oltre duemila persone, grazie a Rai Sport 1  è entrato nelle case degli italiani con una coreografia della curva Nord unica, per un campionato di Seconda Divisione. Mister D’angelo, rispetto ai precedenti incontri, riporta Cavalli al centro della mediana e Baiocco mezz’ala destra. In porta tocca a Servili, a causa di un malessere di Poluzzi durante il riscaldamento (‘problemi intestinali’ ha detto mister D’Angelo, ndr), Rantier e Marconi i terminali offensivi.
La partita inizia con un buon ritmo e sono i grigi a condurre le danze ma al primo affondo il Mantova passa. Floriano scende sulla sinistra e mette in mezzo un pallone insidioso che Servili respinge di pugno, la palla finisce dove c’è Spinale tutto solo che ha il tempo per prendere la mira e piazzare la sfera dove il numero uno grigio non può nulla. I grigi non ci stanno e continuano a tessere gioco ma il Mantova si difende con ordine rimanendo corto e pungendo nelle ripartenze. Al 32′ Mora conquista un fallo sulla trequarti, Cavalli appoggia centralmente per Cammaroto che fa partire un tracciante che sibila di poco a lato.
Anche nella ripresa il Mantova si dimostra bravo a soffocare la costruzione di gioco dell’Alessandria andando a pressare a tutto campo i portatori di palla grigi. L’occasione più ghiotta per i padroni di casa arriva all’11’, Cavalli dalla destra crossa un pallone invitante che viene spizzato sul secondo palo da Marconi, per un niente prima Valentini e poi Mora non riescono a spingerla dentro. Al 18′ della ripresa D’Angelo opta per Scotto al posto di Rantier e fa cambiare posto a Cavalli e Baiocco e abbassa Spighi sulla linea difensiva. E’ la mossa della partita. Ora sono molti i palloni che piovono nell’area biancorossa e al 24esimo arriva il meritato pareggio. Uscita fuori posizione del portiere Baveno e Valentini di testa non perdona. Passano solo sette minuti e il risultato si ribalta. Cavalli crossa nel cuore dell’area, Scotto salta più alto di tutti e di testa infila l’estremo difensore biancorosso sul palo lungo.
Gli ultimi minuti sono un tifo continuo che accompagnano i grigi sino al 94′. L’Alessandria ottiene tre punti fondamentali per la C unica e sale al secondo posto a quota 50, a pari merito con Renate e Monza, con una gara in più.

Clicca qui per dare i voti ai grigi.

In basso ascolta le dichiarazioni in sala stampa del presidente Luca Di Masi, di mister D’Angelo e di Cammaroto, Valentini e Scotto.

Condividi