Autore Redazione
domenica
20 Aprile 2014
00:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Grigi: il nome del nuovo diesse e’ un ‘segreto di famiglia’. Gli auguri del presidente Di Masi [INTERVISTA]

Grigi: il nome del nuovo diesse e’ un ‘segreto di famiglia’. Gli auguri del presidente Di Masi [INTERVISTA]

La voce se n’è andata dopo i festeggiamenti di domenica (e alla fine dell’intervista svelerà il perchè, ndr) ma la passione per i grigi è sempre al massimo livello possibile. E’ un Luca Di Masi contento e sicuro delle sue scelte quello che si appresta a trascorrere le festività pasquali. Al presidente dell’Alessandria chiediamo quanto sia diametralmente opposta questa situazione, paragonata all’ultimo Natale, arrivato pochi giorni dopo la sconfitta dei grigi in trasferta, e in rimonta, contro il Porto Tolle per 3-2.

“Sportivamente parlando è una Pasqua decisamente più tranquilla” ha detto Di Masi a Radio Gold News “dopo un Natale brutto. Festeggiare a tre giornate dalla fine ci ha dato il tempo di cominciare a programmare. Faccio gli auguri di Buona Pasqua a tutti i tifosi che domenica sono stati tanti, ma abbiamo ancora tempo per festeggiare. So già che a Bra, domenica prossima, ne arriveranno tanti e col Porto Tolle stiamo preparando una sorpresa per celebrare insieme questo traguardo. L’obiettivo? Dobbiamo ancora arrivare al secondo posto, a cui terrei molto. Il podio era la richiesta dopo la passaggio in Lega Pro Unica, ma ora dipende da noi”

D-Le tempistiche sulla scelta e sull’annuncio del nuovo direttore sportivo. 

“Ci sono campionati in corso, alla fine dei tornei, appena sarà possibile ufficializzarlo, lo faremo”. 

D-Da domenica a oggi di nomi sui giornali sul sostituto di Menegatti ne sono usciti altri. Lo ha letto quello “vero”?

“Forse non sono riuscito a leggere tutti i giornali ma per ora no. Certo, qualcuno di questi è stato contattato, era tra i tre o quattro che ho sentito ma non la scelta finale. E poi voglio fare una precisazione su quello che ho detto domenica in conferenza stampa. L’unica altra persona che sa chi è il nuovo ds non è in società, è mia moglie! E basta.”

D-Smentito quindi l’interesse per Romairone?

“Si, in settimana abbiamo avuto colloqui per i giocatori del settore giovanile. Su alcuni dei nostri c’è l’interesse di squadre di serie B e anche di serie A. Con Romairone c’è stato solo quello.” 

D-Infine questo abbassamento di voce è dovuto ai cori di domenica o alle tante telefonate di questi giorni, per mettere a punto l’Alessandria del futuro? 

“E’ dovuto alla “doccia” imprevista nello spogliatoio, domenica scorsa, nei festeggiamenti con la squadra.”

Infine, ieri l’Alessandria ha battuto 2-0 il Castellazzo in amichevole (foto). Di Taddei e Ferrari, su rigore, le reti dell’incontro. Assenti Mora e Marconi, tenuti a riposo precauzionale ma pronti a riprendere a lavorare col gruppo da martedì pomeriggio, quando Cavalli e compagni si ritroveranno per il primo allenamento della settimana. 

Condividi