Autore Redazione
domenica
30 Settembre 2018
01:36
Condividi
Alessandria Calcio - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Tortona - Valenza

Passeggiate nella storia, Gagliaudo, Harry Potter per una domenica ricca

Tra gli eventi anche il cioccolato e lo street food di Acqui e il Mercato di vicinato
Passeggiate nella storia, Gagliaudo, Harry Potter per una domenica ricca

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – C’è l’imbarazzo della scelta anche oggi in provincia tra eventi dedicati al cibo e non solo. Ad Alessandria torna protagonista Gagliaudo tra i mercanti. Già dal mattino e fino a sera troverete nel centro della città bancarelle e stand. Impossibile non trovare qualcosa che fa per voi. Dal cibo ai souvenir Alessandria proporrà tante occasioni di shopping il tutto accompagnato anche da moltissimi eventi che riempiranno di colore e musica la città.

Ad Alessandria però potete fare anche un salto indietro nel tempo con il settimo raduno multiepocale. In Cittadella diversi gruppi storici vi faranno vivere i tempi andati. La manifestazione sarà una autentica “passeggiata nella Storia”. Si inizia alle 10 con anche una sfilata in centro alle 11.30 ma alle 16 non perdete lo spettacolare corteo storico multiepocale composto da 350 personaggi  all’interno della Cittadella.

Nel corso dell’intera giornata infine, sempre nel capoluogo, potrete fare veri affari al mercato di vicinato della Casa di Quartiere in via Verona 116. Dalle 10 alle 19 potrete acquistare o scambiare oggetti nuovi e usati.

Il cioccolato tenterà tutti i visitatori di Choco Acqui, l’evento in piazza Italia inizierà alle 10 per andare avanti fino alle 20. Ma Acqui sarà anche teatro di Platea Cibis, un tripudio di gusti e sapori. In corso Bagni decine di piatti tipici e di sapori con protagonista lo street food italiano e non solo.

Se amate camminare, alle 14.30, provate a cimentarvi nella ‘Camminata tra cave e miniere’ a Coniolo. Si tratta di un percorso ad anello di 10 km.

Per i più giovani a Piovera il castello ha organizzato un Raduno per tutti i fan di Harry Potter! Potrete visitare un’ultima volta il labirinto, che per l’occasione sarà a tema “doni della morte”, entrare nelle strade magiche di Diagon Alley e partecipare ai giochi, come ad esempiò “la battaglia tra casate” e ai concorsi previsti.

Per il teatro, alle 20 al Circolo Dinoitre in via Plana ad Alessandria, presentazione della stagione MARTE con la direzione della Compagnia Stregatti. Per far passare il messaggio di Teatro come stile di vita gli Stregatti hanno scelto un luogo conviviale e uno spettacolo scoppiettante della compagnia Tournée da Bar, che proporrà una versione decisamente insolita del Macbeth di Shakespeare : Macbeth#unplugged.

Sul fronte musicale infine, ad Alessandria, si esibirà il cantautore alessandrino Dado Bargioni al Bike bar, dalle 21.30, in uno spettacolo da non perdere mentre per gli appassionati di pianoforte a Conzano nell’Abbazia di San Maurizio, sarà di scena il notomusicista montenegrino Ratimir Martinovic.

Condividi