Autore Redazione
lunedì
12 Maggio 2014
00:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Piemonte

Grigi: il presidente Di Masi e Cavalli al Salone del Libro

Grigi: il presidente Di Masi e Cavalli al Salone del Libro

Ci sarà anche una delegazione dell’Alessandria Calcio questo lunedì al 27esimo Salone internazionale del libro di Torino. L’occasione è la presentazione di “Ritratti di sport piemontese”, cinquantunesimo volumetto della serie “I tascabili di Palazzo Lascaris”. Presenti il patron grigio Luca Di Masi e il capitano Gabriele Cavalli. Il libro, di 32 pagine, raccoglie le brevi biografie di campioni piemontesi, delle varie discipline sportive. L’incontro si terrà sarà moderato dal direttore di Tuttosport, Vittorio Oreggia. Oltre agli autori del tascabile, Mario Bocchio e Alessandro Bruno, interverranno: Livio Berruti (oro olimpico 1960), Pierino Gros (oro olimpico 1976), Roberto Bettega (scudetti e coppe con Juventus Fc), Emiliano Moretti (bronzo olimpico 2004, giocatore in attività Torino Fc) e Federico Cappellazzo (bronzo olimpico 2004).
A rappresentare la Fidal piemontese ci sarà un’altra gloria dello sport, il presidente Maurizio Damilano (oro olimpico 1980) attualmente presidente della Commissione mondiale della marcia mentre, per il Cus Torino, interverrà il presidente Riccardo D’Elicio. Queste prestigiose presenze sono motivate anche dalla circostanza che, oltre a quella di Berruti, nel tascabile sono riportate le biografie di Primo Nebiolo e di Carlo Compans de Brichanteau (sarà presente il bisnipote Raimondo). La Fin e la Rari Nantes Torino saranno rappresentate, oltre che da Cappellazzo, anche da dal presidente del sodalizio torinese, Enzo Bellardi, e dal Coordinatore del settore tecnico e istruzione della Fin piemontese, Mirko Salvetti.
Le figlie di Silvio Piola (Paola) e di Giovanni Ferrari (Daniela), grandissimi calciatori di un calcio epico e ormai lontano, daranno con la loro presenza il senso della lunga e gloriosa storia dello sport piemontese. Appuntamento alle 15 all’Arena Piemonte.

Condividi