Autore Redazione
venerdì
16 Maggio 2014
00:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi: Magalini il futuro ds. Il presidente Di Masi: ‘fidatevi, ci dara’ tante soddisfazioni’

Grigi: Magalini il futuro ds. Il presidente Di Masi: ‘fidatevi, ci dara’ tante soddisfazioni’

Giornata di importanti annunci quella di questo giovedì all’Alessandria. Già al mattino, a Palazzo Rosso, dopo aver incontrato il sindaco insieme a tutta la squadra il presidente Di Masi aveva anticipato che in serata la festa di Via Dante sarebbe stata il contesto ideale dove annunciare il nome del nuovo ds. Promessa mantenuta e, qualche ora dopo, l’ufficialità dell’ingaggio di Giuseppe Magalini è arrivata. “Sarà operativo dal 1° luglio” ha detto il presidente a Radio Gold News “è stata una scelta fatta per il bene della squadra. Avevamo bisogno di una persona che abbia una voglia continua di rinnovarsi, giorno dopo giorno. Magalini ha fatto una scalata strepitosa col Mantova  dalla C1 alla B, è cresciuto nel settore giovanile del Chievo e conosce il calcio della B e Lega Pro in maniera assoluta. Avevamo bisogno di uno del suo profilo, era la mia prima scelta e anche dal lato umano mi è subito piaciuto.” E dopo il ds il nodo successivo da sciogliere riguarda l’allenatore del futuro, con mister D’Angelo ancora in bilico. “Abbiamo già incontrato D’angelo, con lui abbiamo parlato. La prossima settimana decideremo se sarà lui o no il futuro allenatore.”

Pochi minuti prima l’annuncio del nuovo ds il sindaco Rita Rossa ha confermato davanti alla città della volontà di sottoscrivere una convenzione ventennale dello stadio Moccagatta. “Ci incontreremo nelle prossime settimane per preparare una bozza di accordo, poi da perfezionare e da inviare al consiglio comunale, dove dovrà essere approvata” ha aggiunto Di Masi che, a proposito dello stadio ha anticipato l’intenzione di rimuovere la rete di protezione dalla Curva Nord, “per dare una visuale corretta del campo ai nostri tifosi.” Infine la questione Servili: “c’è già stato un incontro. Mi farebbe piacere averlo nello staff, ho un’idea per lui che ormai è più alessandrino di tanti altri. Ci potrà aiutare dal punto di vista dei portieri, sia della prima squadra che del settore giovanile. Entro la prossima settimana definiremo i dettagli.” 

“Per la prima volta dopo tanto tempo” aveva detto il sindaco Rossa durante la premiazione dei grigi “abbiamo al vertice dell’Alessandria Calcio una persona che investe nel progetto sportivo senza un secondo fine. Tutto ciò porta serenità e stabilizzazione. Anche questo fa parte del rilancio della città. Alessandria sta ripartendo e anche i successi dei grigi simboleggiano il nostro rilancio. Grazie.”

Condividi