Autore Redazione
mercoledì
17 Ottobre 2018
07:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Olbia-Alessandria 0-0: aggiornamenti

Fischio d'inizio alle 20.30
Olbia-Alessandria 0-0: aggiornamenti

AGGIORNAMENTI DI OLBIA-ALESSANDRIA 

OLBIA – Entrambe hanno sei punti in classifica ma Olbia e Alessandria si affrontano questa sera nella settima giornata di campionato della Serie C con spirito differente. Se per i grigi i pareggi contro Pisa e Robur Siena hanno contribuito a far aumentare l’autostima e la consapevolezza nei propri mezzi, i sardi sono reduci da ben tre sconfitte consecutive. La società ha rinnovato la fiducia al mister Filippi ma contro i ragazzi di D’Agostino il pubblico del Nespoli si aspetta una reazione forte, per voltare pagina dopo i ko contro Pro Piacenza, Pontedera e Cuneo.

Confermato il modulo 3-5-2 con, probabilmente, gli stessi undici che domenica hanno pareggiato contro il Siena. Uniche possibili novità il rientro di Delvino, tornato dopo la squalifica, magari al posto di Sartore. “Loro vorranno vincere” ha sottolineato mister D’Agostino in conferenza stampa “arrivano da tre sconfitte consecutive. Sono una squadra molto aggressiva, giocano sul ritmo e noi dobbiamo alzare i nostri ritmi per metterli in difficoltà. All’inizio si delineerà la partita e non dobbiamo permettere loro di acquisire entusiasmo davanti al pubblico di casa”.

“Turnover? Qualcuno rifiaterà ma dopo l’Olbia vedremo eventuali acciacchi o ammonizioni. Non voglio parlare di turnover ora, i ragazzi stanno bene, anche mentalmente e dobbiamo tornare dalla Sardegna con punti pesanti. Chi sta bene dal punto di vista psicofisico giocherà”.

I sardi scenderanno in campo con un 4-3-1-2. Torna dalla squalifica il trequartista Senesi e, con tutta probabilità, anche Ragatzu che ha smaltito l’influenza. Davanti a Crosta spazio quindi a una linea difensiva formata da Pisano-Bellodi-Iotti-Cotali, in mezzo Muroni affiancato da Vallocchia e Pennington. In attacco Ragatzu e Ogunseye saranno supportati, come detto, dal rientrante Senesi.

Condividi