Autore Redazione
lunedì
28 Luglio 2014
00:00
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi: ecco ‘Spider’ Nordi

Grigi: ecco ‘Spider’ Nordi

AGGIORNAMENTO: “Un leader”. Così il direttore sportivo dell’Alessandria Giuseppe Magalini ha definito Emanuele Nordi, nuovo acquisto dell’Alessandria. “E’ un portiere con la p maiuscola, che sa comandare la difesa. Era un nostro obiettivo primario. Aveva sirene da squadre di categoria superiore ma eravamo convinti di poterci arrivare (col Trapani era in scadenza di contratto, ndr). Abbiamo giocato su più tavoli e siamo contenti che sia diventato dell’Alessandria. Lo conoscevo già come uomo, sapevo che avremmo preso un portiere di grande valore, con alle spalle tanta esperienza. Ha sposato in pieno il progetto Alessandria.”

NOTIZIA: L’Alessandria ha ufficializzato l’ingaggio del portiere Emanuele Nordi. Classe 1984, Nordi ha sottoscritto un contratto biennale, fino al 30 giugno 2016. Soprannominato “Spider”, l’estremo difensore è reduce da un campionato da protagonista con la maglia del Trapani, in serie B, dove ha totalizzato 37 presenze. Secondo le statistiche ufficiali della serie cadetta Nordi è il portiere che l’anno scorso ha effettuato più parate del campionato, ben 151. Nel 2012/2013 ha vinto con i siciliani il campionato di Prima Divisione. In carriera Nordi ha disputato altre tre stagioni in serie C1, con le maglie di Taranto, Gela e Frosinone. Dopo aver effettuato ad Alessandria le visite mediche, già questo lunedì sera il nuovo acquisto dell’Alessandria raggiungerà i suoi compagni a Brusson, per affrontare il resto del ritiro. 

In attesa di vederlo al Moccagatta in questo video tratto dal canale Youtube del Trapani ecco un assaggio delle sue prodezze, in serie B

Condividi