Autore Redazione
mercoledì
30 Luglio 2014
00:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio

Emanuele Nordi si sente gia’ grigio: ‘Alessandria e’ la mia serie A’

Emanuele Nordi si sente gia’ grigio: ‘Alessandria e’ la mia serie A’

La prima cosa che para sono i complimenti. Anche questo è Emanuele Nordi: 30 anni, una serie B da protagonista alle spalle ma, quando gli si ricorda il suo palmares o quello che ha detto di lui il ds Magalini scatta subito una frase che rimanda ogni complimento: “parlerà il campo, non mi piace descrivere le mie qualità“. Si è presentato così ai tifosi grigi il nuovo numero 1 dell’Alessandria delle prossime due stagioni. Questi i passaggi più significativi dell’intervista a Radio Gold News.

“Il primo approccio con la squadra è stato positivo. I miei nuovi compagni mi hanno fatto subito sentire a mio agio. E’ stato un bell’inizio. Ho trovato un bell’ambiente e una bella struttura. E poi Servili mi ha fatto un’ottima impressione anche a livello tecnico. Ci toglieremo delle grandi soddisfazione. Lavorare con lui sarà uno stimolo per cercare di avvicinare quello che ha fatto.” 

D-In carriera hai giocato con qualche tuo attuale compagno? 

“Ho giocato con Sosa e Mezavilla a Taranto. Ricordo, poi, che Guazzo quando giocava con la maglia del Melfi mi ha fatto gol. se non ricordo male solo uno. Di certo è meglio averlo in squadra che contro!”

D-Perchè da assoluto protagonista in serie B hai deciso di ripartire dalla Lega Pro? 

“Per la piazza importante come quello alessandrina e soprattutto per l’ambizione della società ambiziosa. Sono contento e orgoglioso della scelta che ho fatto. Arrivo con il massimo entusiasmo e professionalità. Cercherò di dare del mio meglio insieme ai miei compagni. L’interessamento del Palermo? Avevo sentito anch’io queste voci ma ho scelto la squadra che mi ha voluto più di tutti, per me è fondamentale. Non guardo la categoria. Sono convinto che qua ci sono le possibilità di promozione. Sono felice, per me Alessandria è la mia serie A.” 

D-Che effetto ha fatto parlare col presidente al telefono, prima di firmare? 

“E’ stata una bellissima sorpresa, non capita spesso. Luca Di Masi mi ha trasmesso tanto entusiasmo, mi ha fatto un’ottima impressione. E’ stata la ciliegina sulla torta.”

D- Qual è la tua qualità principale come portiere? 

“Metto tutto me stesso in campo dal punto di vista professionale, umano e tecnico. Il campo però dovrà parlare. Cercherò di essere leader, e aiutare i giovani. Non mi piace parlare delle mie qualità, voglio sempre migliorarmi, anche a 40 anni. non mi sento arrivato.” 

Da questo martedì Nordi è a completa disposizione di mister D’Angelo e potrebbe anche esordire in grigio questa sera, in occasione della seconda amichevole contro l’Aygreville di questo mercoledì pomeriggio alle 17, a Brusson.

In basso anche le impressioni del difensor Alessio Mariotti

Condividi