Autore Redazione
venerdì
8 Agosto 2014
00:00
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Tim Cup: contro la Salernitana il doppio ex Mariotto vede i grigi favoriti

Tim Cup: contro la Salernitana il doppio ex Mariotto vede i grigi favoriti

Il suo cuore domenica sarà diviso a metà. Nella sfida di Tim Cup tra Alessandria e Salernitana Massimo Mariotto riveste il ruolo di ex di entrambe le squadre. Centrocampista dei grigi per 61 volte dal 1995 al 1997 e direttore sportivo dei campani nel 2012/2013 Mariotto vede però la squadra di mister D’Angelo leggermente favorita per questa sfida secca di inizio agosto. 

“Purtroppo non sarò al Moccagatta per motivi di lavoro (è consulente del San Gallo, squadra della serie A svizzera, ndr) e mi dispiace perdermela perchè sarà una partita di alto livello, uno spettacolo degno di questa nuova serie C. Sono due realtà simili dal punto di vista della tifoseria, anche se a Salerno il numero di tifosi è maggiore. Entrambi i club hanno fatto un ottimo lavoro. Il direttore Magalini ha portato in grigio grandi giocatori come Sosa, Terigi, Obodo, Mezavilla e Guazzo. Rispetto allo scorso anno a Salerno vogliono spingersi in alto. A mio avviso sta meglio l’Alessandria, alla Salernitana manca qualcosa in attacco. Ci sono tanti giocatori nuovi e mister Somma è molto esigente, credo non abbia ancora trovato tutti gli equlibri. L’Alessandria, invece, ha trovato già la quadratura del cerchio.”

Tra i possibili protagonisti dei primi 90 minuti ufficiali dell’anno, poi, Mariotto non ha dubbi: “mi aspetto molto da Guazzo, l’ho portato io a Salerno e ha fatto molto bene. Per lui l’Alessandria è la piazza giusta, ha bisogno di sentirsi coccolato e Alessandria può innamorarsi di lui. E’ un grande acquisto. I tifosi campani? So che hanno interpretato questa trasferta ad Alessandria come un buon auspicio, dopo la semifinale playoff del 2011. Ma ripeto, secondo me l’Alessandria è la favorita.” 

Per questo match, intanto, mancheranno capitan Cavalli e Sabato mentre, rispetto all’amichevole contro l’Eintracht, tornerà Marconi. Proprio il 4-4-2 iniziale schierato da mister D’Angelo contro i tedeschi potrebbe essere riproposto anche in Tim Cup, con Guazzo e Rantier davanti e Spighi e Mora sugli esterni, in mezzo la coppia di “corazzieri” Obodo-Mezavilla. 

Infine, a partire dalla gara di questa domenica e per tutta la stagione, la società grigia ha sottolineato che l’accesso degli spettatori ai settori Tribuna e Parterre dello stadio Moccagatta sarà esclusivamente consentito mediante il passaggio da via Dal Pozzo. 

Condividi