Autore Redazione
martedì
7 Ottobre 2014
00:20
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi: Di Masi promuove D’Angelo e i grigi. “Mezavilla migliore in campo”

Grigi: Di Masi promuove D’Angelo e i grigi. “Mezavilla migliore in campo”

AGGIORNAMENTO: il direttore sportivo dell’Alessandria, Giuseppe Magalini, interverrà questa sera ai microfoni di Radio Gold News durante Diretta Sport Martedì, l’approfondimento settimanale dedicato ai grigi. Per intervenire in diretta potete chiamare lo 0131/221887. 

NOTIZIA: Contento del gioco espresso e con una voglia matta di tornare presto a vincere. Il patron dell’Alessandria Luca Di Masi ha analizzato così il pareggio di domenica contro il SudTirol: “Stiamo acquisendo una condizione tale che ci darà continuità, sono soddisfatto della prestazione della squadra. Non voglio lamentarmi dell’arbitro ma il rosso a Sosa, così come quello a Sabato contro il Pavia, non l’ho capito. Poteva lasciar correre, non doveva fischiare niente. Al di là di questo, ricordo che abbiamo perso due potenziali titolari come Terigi e Spighi solo la sera prima per un virus, oltre ai vari Ferrani e Valentini. Non era semplice. Però la nostra classifica resta importante” ha sottolineato Di Masi “stiamo giocando bene e abbiamo fatto due gol meravigliosi. Arriverà il momento che gli episodi gireranno e maturerà anche una vittoria che ci darà la scintilla per continuare. Dovremo ancora essere più bravi, perchè gli episodi favorevoli bisogna anche cercarseli.”

E a proposito di graduatoria, sono due i punti che Di Masi vorrebbe aggiungere, quelli “persi” contro il Pavia. “Non contro il Sudtirol, nel caso di domenica il pari ci poteva stare. Con due punti in più starei più a testa alta ma siamo appena alla settima giornata e la squadra c’è. Mi è piaciuto il mister e il suo cambio di modulo nel secondo tempo con l’inserimento di Nicolao. Bene anche Obodo e Cavalli ma, se devo fare un complimento personale è per Mezavilla. Quando lo abbiamo acquistato ci aspettavamo proprio queste prestazione da uno come lui. Il mister lo ha anche tenuto in panchina quest’anno? L’apporto che Mezavilla offre alla partita è unico. E’ giusto comunque che D’Angelo monitori la forma dei giocatori durante la settimana e poi decida su chi è il più forma. L’attacco con Marconi e Guazzo? Mi piace molto, non si pestano i piedi e con Taddei sulla trequarti è ancora meglio.” 

Intanto ieri la squadra è subito tornata al lavoro per preparare la gara di domani sera alle 20.30 contro il Savona in Coppa Italia e la trasferta a Cremona di sabato, in campionato. Recuperato Ferrani, mentre Valentini prosegue le terapie per il recupero. Mister D’Angelo non ha potuto disporre ancora di Spighi e Terigi, rimasti a riposo per i postumi del virus intestinale, che li ha costretti a dare forfait domenica scorsa.

A proposito della trasferta di sabato Orgoglio Grigio organizza uno o due pullman. Partenza alle 15.30 in piazza Martiri di Nassiriya, costo 15 euro. Info e prenotazioni al numero 338/9065045, ai vari referenti dei club organizzati oppure giovedì sera, dalle 21 alle 23 nella sede di Orgoglio Grigio. 

L’appuntamento con Diretta Sport sui grigi, infine, è questa sera, alle 18.05, su Radio Gold News. 

 

Fotografia di Ilaria Cutuli

Condividi