Autore Redazione
martedì
7 Ottobre 2014
22:58
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Coppa Italia Lega Pro: Alessandria batte il Savona 3-0

Coppa Italia Lega Pro: Alessandria batte il Savona 3-0

93′ E’ finita. Alessandria batte il Savona 3-0. Nel prossimo turno di Coppa Italia i grigi se la vedranno contro il Pavia. 

63′ Fuori Rantier, dentro Zarmanian

62′ Tris dei grigi. Rantier colpisce da pochi passi 

57′ Esce Ferrani, dentro Mezavilla 

57′ Entra Vitofrancesco, fuori Guazzo 

51′ Cambio nel Savona. Entra Calcagno, esce Nucera 

50′ Raddoppio dei Grigi. Rantier incrocia al volo di sinistro un cross dalla destra. 

45′ Fine primo tempo 

4′ Gol dei Grigi: azione personale di Scotto sulla destra, cross per Guazzo che da due passi mette dentro

AGGIORNAMENTO: Ecco le formazioni. 

Alessandria: Poluzzi; Sosa, Pappaianni, Ferrani, Sirri, Mora, Nicolao, Obodo, Rantier, Scotto, Guazzo. 

Savona: Addario; Calcagno, Rosato, Bramati, Galimberti, Del Sole, Biondo, Varone, Sanna, Verachi, Spadafora

 

NOTIZIA: “Vogliamo provare a vincere la Coppa Italia Lega Pro.” Questo, in sintesi, quanto detto da mister Luca D’Angelo al termine della gara contro il SudTirol e ribadito alla vigilia della sfida del Moccagatta contro il Savona. Due saranno gli ostacoli che i grigi si troveranno di fronte per coronare questo traguardo. Il primo risponde al nome della formazione guidata da mister Arturo Di Napoli, il secondo al tabù Moccagatta dove la vittoria in campionato ormai manca dalla prima giornata contro il Mantova. Ma questa è la Coppa, questo è un percorso secco dove la vittoria non regala i tre punti ma il passaggio al turno successivo. Lo sa bene mister D’Angelo che anche per questa gara si affiderà “alla migliore formazione, noi proviamo sempre tutto, non improvvisiamo mai.” Non saranno della partita Cavalli, squalificato, Spighi e Terigi, tornati ad allenarsi ma ancora indisponibili dopo il virus intestinale che li ha colpiti alla vigilia del match contro il SudTirol, e Valentini “sarà difficile averlo addirittura per Cremona”. Se da una parte D’Angelo promette, come sempre, la migliore formazione, dall’altra potrebbe vedersi un leggero turnover. Per il Savona, così, è previsto un ritorno alle origini con il 3-5-2 dove Poluzzi sarà il portiere titolare e Ferrani (completamente recuperato in anticipo sui tempi previsti) Sirri-Sosa a formare la linea difensiva. A centrocampo Nicolao e Pappaianni saranno gli esterni con Obodo frangiflutti davanti alla difesa e Mora-Rantier a fungere da mezzali. In attacco Scotto farà coppia con bomber Guazzo. In caso di pareggio dopo i 90’ le squadre andranno ai supplementari ed eventualmente ai rigori. Fischio d’inizio alle 20.30. 

Nel Savona, infine, diversi i giocatori titolari risparmiati da mister Di Napoli: sono rimasti in Liguria l’ex Stefano Scappini, Quintavalla e Cabeccia. In difesa confermato Marchetti, squalificato la prossima giornata di campionato. 

La gara sarà aggiornata in tempo reale questa sera su Radio Gold News. 

 

Federico Capra  

In basso potete ascoltare l’intervento del direttore sportivo dei grigi, Giuseppe Magalini, ieri durante Diretta Sport Martedì [mp3 src=”DA_TAGLIARE_magalini”]

 

Fotografia di Ilaria Cutuli

Condividi