Autore Redazione
domenica
21 Luglio 2019
20:54
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio: cinquina all’Arquatese. In gol anche Castellano

Le altre reti portano le firme di Gerace, autore di una doppietta, Filip e M'Hamsi .
Alessandria Calcio: cinquina all’Arquatese. In gol anche Castellano

ALESSANDRIA – Dopo la larga vittoria contro il Mornese, nel secondo test di questo pre-campionato l’Alessandria supera 5-0 l’Arquatese, formazione che milita nel campionato di Promozione. Nel primo tempo mister Scazzola ha optato per Valentini in porta; Prestia, Panizzi e Gjura al centro della difesa, Fissore e Cleur sulle fasce; Gerace, Gazzi e Suljic a centrocampo alle spalle di Sartore e Talamo. Nel secondo tempo, invece, è sceso in campo anche Fabio Castellano, che ha festeggiato il suo esordio nei grigi con un gol dal dischetto.

Nel primo tempo il risultato si sblocca grazie a un tap-in di Gerace, al termine di un’azione sviluppatasi sulla sinistra. Sempre da quella fascia arriva anche l’assist di Sartore, capitalizzato da Filip per il 2-0. Il giovane attaccante grigio era subentrato a Talamo, costretto a uscire per un acciacco. Tra le due reti Sartore prova a mettersi in proprio, ma il suo bel destro a giro dal limite dell’area colpisce il palo.

Nel secondo tempo mister Scazzola continua a dare minutaggio a tutta la rosa a sua disposizione e schiera Valentini, Giubilato, Sciacca, Ponzio, Fissore, Baldizzone, Sessa, Filip, Gerace, M’Hamsi e l’ultimo acquisto in casa grigia Fabio Castellano. Dopo un rigore fallito da Gerace, i grigi possono beneficiare di un altro tiro dal dischetto: dagli undici metri si presenta proprio Castellano che spiazza il portiere avversario e porta il punteggio sul 3-0. Il quarto gol dell’Alessandria porta la firma di M’Hamsi, bravo a sfruttare un’errata respinta dell’estremo difensore arquatese, mentre la rete del definitivo 5-0 viene siglata da Gerace su assist di Castellano.

Molti i giocatori precauzionalmente ai box questa domenica, specialmente nel reparto offensivo: oltre al “lungodegente” Coralli, anche Akammadu è stato tenuto a riposo per un acciacco che comunque non desta grandi preoccupazioni nell’entourage grigio.

Nei prossimi test l’Alessandria affronterà mercoledì al centro sportivo Michelin di Spinetta Marengo il Chieri, mentre domenica 28 luglio al Moccagatta arriverà il Seregno.

Condividi