Autore Redazione
domenica
21 Luglio 2019
22:02
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria, Scazzola: “Obiettivo è creare idea di gioco e mentalità”

Da qui a fine agosto arriveranno ancora 5 o 6 innesti.
Alessandria, Scazzola: “Obiettivo è creare idea di gioco e mentalità”

ALESSANDRIA – Al termine del secondo allenamento congiunto contro l’Arquatese, vinto dai grigi per 5-0, l’allenatore dell’Alessandria Calcio Cristiano Scazzola ha analizzato positivamente il lavoro della sua squadra. “Siamo ancora agli inizi e manca forse ancora un po’ di intensità, ma i ragazzi stanno lavorando bene” ha dichiarato il nuovo mister grigio, sottolineando che “i ragazzi sono stati bene in campo, nonostante molti provengano dalla Berretti, e stanno cercando di mettere in pratica ciò che proviamo in allenamento“.

Oltre all’infortunato Coralli, è rimasto ai box anche Akammadu: “Per lui nulla di grave, sarà recuperato in un giorno o due. A loro si sono aggiunti questa domenica anche Talamo e Sartore, che ho sostituito precauzionalmente per degli acciacchi che non dovrebbero destare grandi preoccupazioni. Quindi eravamo un po’ in difficoltà in attacco, ma a oggi quello che conta non è il risultato ma come interpretiamo il gioco“.

Il tecnico grigio si ritiene soddisfatto anche di questa prima parte di allenamenti: “Ho visto grande disponibilità da parte di tutti. Da qui a fine agosto arriveranno ancora 5 o 6 innesti, staremo meglio fisicamente e continueremo a lavorare sulla mentalità e sull’idea di gioco durante la fase offensiva e difensiva“.

La Coppa Italia? – prosegue Scazzola – L’idea della società è quella di creare una squadra con un buon equilibrio fra under e over ed è probabile, quindi, che alcuni giocatori arrivino dopo la gara di Coppa Italia. Però noi indossiamo la maglia dell’Alessandria e quindi arriveremo pronti, come peraltro sta accadendo anche nelle gare di questi giorni“.

Prima della Coppa Italia, però, ci saranno i test contro Chieri e Seregno: “Cercheremo di far giocare almeno 45 minuti a ogni giocatore, cosa che oggi non è stata possibile visti i molti calciatori fermi. Questo fa parte di un percorso fisiologico di una squadra con molti giovani. Oltre a Talamo e Sartore, Cleur ha subito una distorsione e lo staff medico ne sta valutando l’intensità“.

Già conosciuto a Cuneo, mister Scazzola ha poi descritto Cazim Suljic, nuovo volto dell’Alessandria 2019-2020: “Nonostante le molte richieste, ha scelto l’Alessandria perché convinto dal progetto. Ha molte potenzialità: è dinamico, completo, può giocare sia a due sia a tre davanti alla difesa. Ora sta a lui conquistarsi la fiducia che gli abbiamo dato“.

Dovremo essere bravi a portare più tifosi possibili allo stadio e questo è possibile soltanto vincendo e dimostrando lo spirito giusto che questa maglia comporta” ha concluso l’allenatore grigio.

Condividi