Autore Redazione
venerdì
14 Novembre 2014
03:40
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Rinviata Alessandria-Bassano per emergenza maltempo

Rinviata Alessandria-Bassano per emergenza maltempo

AGGIORNAMENTO SABATO SERA: la gara tra Alessandria e Bassano è stata rinviata. La decisione è arrivata dopo la riunione tecnica del Gruppo Operativo di Sicurezza, a cui hanno partecipato rappresentanti delle due società. Troppi i disagi logistici provocati in provincia dall’emergenza maltempo. La gara potrebbe essere recuperata mercoledì 10 diceembre. L’Alessandria Calcio comunica ai possessori del biglietto che il tagliando sarà valido anche per il recupero della partita. La società si riserva altresì di comunicare tempestivamente le modalità relative all’eventuale rimborso del medesimo tagliando. 

AGGIORNAMENTO: in questo momento in Prefettura è al vaglio l’eventuale sospensione di Alessandria-Bassano. Seguiranno aggiornamenti. 

AGGIORNAMENTO SABATO: “Mi meraviglia che qualcuno si stupisca che il Bassano sia primo in classifica. La passata stagione hanno vinto il campionato giocando molto bene. E’ una squadra molto forte tecnicamente. Sono sicuro che sarà una partita difficile, ma le difficoltà le avranno anche loro“. Con queste parole mister Luca D’Angelo ha voluto presentare il big match di questa sera contro la capolista. Una partita che, oltre agli infortunati Pappaianni e Ferrani, non vedrà tra i suoi protagonisti anche Matteo Guazzo. L’attaccante grigio non si è ancora rimesso dal problema alla schiena che lo ha fermato martedì durante gli allenamenti, alzando definitivamente bandiera bianca. Il reparto offensivo dovrebbe così essere affidato al duo Scotto-Marconi che ha ben figurato sabato scorso contro la Torrese. Attenzione, però, all’incognita Taddei: “Sicuramente Taddei gioca. – ha proseguito D’Angelo – Valuteremo se sarà il caso di riproporlo mezzala o avanzarlo in attacco“. Nel caso l’ex Brescia dovesse ritornare nel suo ruolo naturale, Vitofrancesco verrebbe spostato sulla mezzala con Spighi largo sulla fascia. In caso contrario il quintetto di centrocampo sarà formato da Vitofrancesco o Spighi sulla destra e Mora sull’out sinistro, con Taddei-Obodo-Mezavilla nel mezzo. Certa, invece, la presenza di Sosa e Terigi in difesa. Proprio il rientro del giovane centrale dalla squalifica, potrebbe far accomodare nuovamente Alex Sirri in panchina per riproporre Sabato dal primo minuto.

In casa giallorossa le novità dell’ultim’ora riguardano il centrocampista Cattaneo, non al meglio della condizione. Il giocatore potrebbe al massimo andare in panchina. In difesa torna Toninelli sulla destra e Semenzato sarà impiegato nella posizione naturale di terzino sinistro, al centro della retroguardia Bizzotto dovrebbe vincere il ballottaggio con Zanella. Questi i possibili 11 titolari, schierati da Asta con un 4-2-3-1: Rossi tra i pali, Toninelli, Priola, Bizzotto, Semenzato in difesa, Cenetti e Proietti a centrocampo, Furlan, Iocolano e Nolè dietro bomber Pietribiasi. 

Federico Capra

NOTIZIA: Allenamento di rifinitura questo venerdì pomeriggio per l’Alessandria, alla vigilia dell’anticipo di campionato contro il Bassano. Fischio d’inizio sabato alle 19.30, allo stadio Moccagatta. Senza i difensori Ferrani e Pappaianni e la punta Guazzo, ancora alle prese con un fastidio alla schiena, mister D’Angelo dovrebbe optare ancora per un 3-5-2 di partenza, con Sosa-Sirri-Terigi davanti a Nordi, ballottaggio a destra tra Spighi e Vitofrancesco, oltre a Obodo-Mezavilla-Taddei in mezzo e Mora sull’out mancino. Davanti la coppia Marconi-Scotto. Tutti i dubbi comunque verranno dissipati oggi pomeriggio alle 15, nella seduta di lavoro a porte chiuse al centro sportivo Michelin a Spinetta Marengo. Il difensore Manuel Ferrani, infine, ha assistito alla seduta di allenamento di ieri dopo essere stato dimesso dall’ospedale. Per riprendersi dallo pneumotorace riscontrato durante l’ultima sfida contro il Pavia in Coppa, comunque, l’ex Teramo non dovrà sottoporsi ad alcun intervento chirurgico. 

 

E’ possibile acquistare i biglietti per Alessandria – Bassano Virtus in prevendita sul sito www.BookingShow.it e ai botteghini dello Stadio Moccagatta dalle 14.30 fino al termine del primo tempo.

I punti vendita BookingShow di Alessandria e provincia sono ad Alessandria alla Tabaccheria Maxi in via Gramsci 46, da Mail Box Etc in corso Carlo Marx 28, all’agenzia Roby Viaggi al centro commerciale Bennet, a Valenza alla Tabaccheria Alberto Merlone in via Noce 5 C, a Novi Ligure da D Viaggi Srl in piazza Repubblica 3 e alla Soms di Oviglio in via XX Settembre 30.

Questi i prezzi, compresi i diritti di prevendita:

–          Tribuna vip 100 euro

–          Tribuna centrale numerata 35 euro – ridotto € 24,00*

–          Tribuna laterale 30 euro – ridotto 21 euro

–          Parterre 18 euro – ridotto 14 euro

–          Rettilineo di gradinata 14 euro – ridotto 10 euro

–          Operazione Speciale Ragazzi: costo unitario del biglietto 5 euro per i ragazzi dagli 8 compiuti ai 18 anni da compiere (promozione valevole esclusivamente per il settore rettilineo di gradinata);

–          Curva Nord 10 euro,  ridotto 7 euro

–           Settore Ospiti 15 euro. L’Alessandria Calcio aderisce all’iniziativa “Porta due amici allo stadio”

Possono usufruire degli biglietti ridotti i ragazzi dagli 8 ai 18 anni e le donne; i bambini fino a 8 anni non pagano, ma devono essere accompagnati da una persona maggiorenne.

Condividi