Autore Redazione
sabato
22 Novembre 2014
17:48
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria da applausi a Busto: rimonta con un uomo in meno, nel segno di Marconi [VIDEO]

Alessandria da applausi a Busto: rimonta con un uomo in meno, nel segno di Marconi [VIDEO]

Pro Patria – Alessandria 1-3 

CLICCA QUI per dare i voti ai grigi 

AGGIORNAMENTO DOMENICA: un presidente Luca Di Masi entusiasta dopo la vittoria dei suoi ragazzi a Busto Arsizio. Questo il commento del patron grigio postato, come sempre, sulla pagina FB ufficiale dell’Alessandria: 

“Grande prova di carattere, grinta e voglia di raggiungere l’obiettivo, di vincere la partita. I “nostri” Grigi trascinati da grandissimi tifosi hanno dimostrato di esserci con la testa e con il fisico. Sotto di un gol e poi sul risultato di pari, sotto di un uomo, abbiamo dimostrato di avere quel dna da Squadra vera. Convinzione e’ la parola, ed è’ ciò che dobbiamo giornata dopo giornata, settimana dopo settimana, essere in grado di mantenere e trasmettere a tutti quelli che frequentano questo unico e inimitabile mondo Grigio. Che bello vincere fuori. Che goduria vedere i Grigi così. A testa alta. Sempre, ovunque. Grazie ragazzi in campo e sugli spalti. È’ bello essere il vostro Presidente!! Forza Grigi Sempre!!”

NOTIZIA: L’Alessandria azzanna la Pro Patria in rimonta e ottiene la terza vittoria stagionale lontano dal Moccagatta. Inizio in salita per i grigi, colpiti a freddo da uno splendido calcio di punizione di Candido, dopo appena 10 minuti di gioco. Sotto di un gol, però, Taddei e compagni non si sono disuniti e si sono subito fatti vedere dalle parti di Melillo. Prima lo stesso ex fantasista del Rimini ha impegnato il portiere ospite con un sinistro insidioso dalla distanza al 17’. Cinque minuti dopo è salito in cattedra Marconi, bravo a saltare un difensore con una finta e scaricare un destro incrociato fuori di poco. A dieci minuti dalla fine del primo tempo il bomber mandrogno ha fatto strozzare in gola l’urlo ai circa cinquanta tifosi grigi arrivati allo Speroni: discesa di Mora sulla sinistra, cross e incornata dell’attaccante ma la palla incoccia l’incrocio dei pali.

Nella ripresa il copione non è cambiato e l’Alessandria ha finalmente trovato il pari: dopo cinque minuti fallo su Taddei in area di rigore e, dal dischetto, Marconi è stato implacabile e ha spiazzato il portiere bustocco. La gioia dei grigi, però, è durata poco perché 60 secondi dopo Mora ha rimediato il secondo giallo e lasciato i compagni anzitempo. Nonostante l’inferiorità numerica i grigi hanno messo il turbo e al 67’ Marconi ha firmato la doppietta personale con un colpo di testa in tuffo su cross di Taddei. Grigi padroni del campo per esperienza e scaltrezza e a nulla sono valsi i cambi disperati della Pro Patria. A quattro minuti dalla fine è arrivato il sigillo di Terigi, bravo a buttarla dentro da pochi passi sugli sviluppi di un calcio piazzato. Allontanati entrambi gli allenatori per aver varcato l’area tecnica. L’Alessandria sale così momentaneamente al quinto posto in classifica.

 

Mister Luca D’Angelo in sala stampa 

Le dichiarazioni di Michele Marconi e Leonardo Terigi

Condividi