Autore Redazione
mercoledì
3 Dicembre 2014
00:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Coppa Italia Lega Pro. La cronaca di Como-Alessandria 4-0

Coppa Italia Lega Pro. La cronaca di Como-Alessandria 4-0

92′ E’ finita. Como batte Alessandria 4-0 

85′ Mister D’Angelo ha inserito anche Vitofrancesco e il giovane Gentile 

66′ Alcuni cambi. Nel Como fuori Defendi, dentro Corticchia, nei grigi dentro Marconi per Guazzo

60′ Quarto gol del Como. Cross dalla sinistra, la palla sfila e il neo entrato Cortesi mette dentro di testa da pochi passi 

54′ Cambio nel Como: fuori Ganz, dentro Cortesi

46′ Fine primo tempo. Como-Alessandria 3-0 

37′ Ammoniti Ganz e Defendi

35′ Giallo per Pappaianni

33′ Gol del Como. Stupenda azione di Ganz che con una finta fa fuori Sirri e batte di sinistro Poluzzi 

30′ Ammonito Terigi 

29′ Ammonito Guazzo 

28′ Raddoppio del Como. I lariani hanno segnato su calcio di rigore, trasformato da Ganz per un fallo in area su Curti. 

14′ Gol del Como. Errore di Pappaianni che non controlla la sfera, ne approfitta Defendi che prende palla e non sbaglia davanti a Poluzzi. 

AGGIORNAMENTO: le formazioni ufficiali 

Como: Falcone, Curti, Sala, Comentale, Giosa, Marchi, Rinaldi, Cristofari, Degendi, Scapuzzi, Ganz

Alessandria: Poluzzi, Pappaianni, Terigi, Sirri, Valentini, Nicolao, Spighi, Obodo, Mora, Rantier, Guazzo

 

Il recupero di Manuel Ferrani procede a gonfie vele. E’ questa la vera buona notizia in casa Alessandria. Nella giornata di martedì, alla vigilia del match di Coppa Italia Lega Pro contro il Como, lo sfortunato difensore è tornato a corricchiare sul sintetico del Cento Grigio facendo passi avanti verso il recupero completo fissato per gennaio. Anche Cavalli ha ripreso a calcare il terreno di gioco dopo l’infortunio al bicipite femorale della coscia. Chi non si è proprio allenato con il resto della squadra è Luigi Scotto “molto affaticato dall’ultima prestazione e quindi è stato tenuto a riposo per recuperare in vista della gara di domenica contro il FeralpiSalò” ha spiegato mister D’Angelo ai microfoni di Radio Gold News. 

Per il resto l’Alessandria dovrebbe attuare un cospicuo turnover schierando a Como, chi in campionato ha accumulato meno minutaggio. Unica certezza sarà comunque la presenza di Obodo in mediana “Kenneth è squalificato in campionato e sicuramente giocherà in Coppa” ha proseguito D’Angelo. Possibile così un 3-5-2 con Poluzzi in porta e Pappaianni-Sirri-Terigi in difesa con l’incognita Sabato. A centrocampo Spighi e Nicolao agiranno sugli esterni con Valentini e Rantier a completare, insieme ad Obodo, la mediana. In attacco “Guazzo sta bene vedremo se farlo giocare da subito oppure a farlo entrare a partita in corso così come Marconi.” Certo è che con l’indisponibilità di Scotto e Taddei da preservare in vista del FeralpiSalò, la coppia possibile sarà quella formata proprio da Guazzo e Marconi.

Fischio di inizio di Como-Alessandria alle 14.30, aggiornamenti costanti su Radio Gold News e sul nostro sito. 

Federico Capra

 

In basso potete ascoltare l’intervista al direttore sportivo dei grigi, Giuseppe Magalini, intervenuto ieri a Diretta Sport Martedì  [mp3 src=”magalini_02_12″]

Condividi