Autore Redazione
domenica
2 Febbraio 2020
16:53
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio irriconoscibile: con la Pianese zero gol e vince la noia

Prestazione da dimenticare per la squadra di mister Gregucci. Solo un punto per Gazzi e compagni. Tanti tifosi hanno lasciato il Moccagatta prima del 90^
Alessandria Calcio irriconoscibile: con la Pianese zero gol e vince la noia

ALESSANDRIA-PIANESE 0-0

ALESSANDRIA – La proverbiale scossa non è arrivata. Una Alessandria irriconoscibile ha pareggiato 0-0 contro la Pianese, in una gara caratterizzata dall’assenza di emozioni.

Mister Gregucci non cambia lo schieramento, optando per un 3-5-2 con Sciacca, Cosenza e Dossena in difesa; Celia e Gilli sulle fasce; Di Quinzio, Casarini e Suljic a centrocampo e in attacco Arrighini ed Eusepi, al quale il presidente grigio Luca Di Masi ha consegnato una maglia celebrativa per il raggiungimento dei 100 gol.

Nel primo tempo l’Alessandria non riesce mai a rendersi pericolosa, con l’estremo difensore della Pianese Vitali spettatore non pagante in un Moccagatta particolarmente taciturno: ai piedi della Nord,  in silenzio per tutta la frazione di gioco, campeggia soltanto uno striscione che recita “Grinta, cattiveria…ora i risultati”, purtroppo rimasto solo una intenzione. L’unica emozione arriva al 16′, con Rinaldini che da fuori area chiama Valentini a un’importante parata in tuffo.

Dopo l’intervallo mister Gregucci inserisce Cleur al posto di Gilli, mentre al 10′ Gazzi prende il posto di Di Quinzio. Mister Masi, invece, getta nella mischia i neo acquisti Latte Lath e Pedrelli. Nonostante i cambi, il copione resta lo stesso: nessuna occasione da gol. Al 65′ entra anche Castellano al posto di Casarini, dolorante al volto in seguito a un contrasto di gioco. Mentre si accendono le luci al Moccagatta, i tifosi grigi interrompono il silenzio chiedendo “un tiro in porta”. Al 73′ si ferma anche Cosenza, sostituito da Prestia, mentre Martignago fa il suo esordio in maglia grigia, sostituendo Arrighini. Nel quarto d’ora finale la Pianese sembra patire un po’ di stanchezza e l’Alessandria prende coraggio, ma niente più.

Alla fine è arrivato per la squadra qualche fischio da parte della tifoseria grigia. Molti sostenitori, però, avevano già abbandonato lo stadio qualche minuto prima. 

Le parole del mister dell’Alessandria Angelo Gregucci in sala stampa

Le parole dell’attaccante dei grigi Umberto Eusepi in sala stampa

Condividi