Autore Redazione
lunedì
1 Giugno 2020
15:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Corso Acqui a senso unico: la maggioranza degli alessandrini dice sì

Corso Acqui a senso unico: la maggioranza degli alessandrini dice sì

ALESSANDRIA – Gli alessandrini – e in particolar modo gli abitanti del quartiere Cristo – vogliono un Corso Acqui a senso unico per rilanciare il commercio. È questo quanto emerge dal sondaggio lanciato la scorsa settimana da RadioGold e Il Piccolo. Un’idea nata dopo l’appuntamento organizzato dalla nostra emittente con i commercianti del quartiere alessandrino per provare a immaginare soluzioni per rimettere in piedi il settore.

RadioGold ha raccolto le impressioni di 986 votanti dei quali 749 (76,1%) si sono espressi favorevolmente sul far diventare Corso Acqui a senso unico mentre 237 (23,9%) hanno posto il loro veto su un cambiamento della viabilità. Sul Piccolo a votare sono stati 714 utenti, la maggioranza dei quali si è detta pronta a questo cambiamento che potrebbe rilanciare il commercio della zona dopo le lunghe settimane di lockdown. In dettaglio 524 (73,3%) si sono detti favorevoli alla modifica del traffico e 26,7% contrari.

L’idea sarebbe quella di, oltre a rendere corso Acqui a senso unico, la restrizione della carreggiata ai veicoli, aumentare i parcheggi e sfruttare meglio lo spazio pedonale. Il tutto con una reale pista ciclabile.

Condividi