Autore Redazione
giovedì
5 Marzo 2015
01:55
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi: magia di Iunco e contro la Torres un punto che vuol dire primato

Grigi: magia di Iunco e contro la Torres un punto che vuol dire primato

CLICCA QUI per dare i voti ai grigi

ALESSANDRIA – Si ferma a quota cinque la striscia di vittorie consecutive dell’Alessandria, fermata sull’1-1 dalla Torres nel 31’ turno del campionato di Lega Pro. Sardi letali in una ripartenza orchestrata anche dall’ex della partita, Scotto. Con la retroguardia alessandrina sorpresa Nordi non ha potuto fare altro che atterrare Baraye e incassare il cucchiaio di Cerone, glaciale dagli undici metri. Dieci minuti dopo, però, la magia di Iunco ha lasciato di stucco i 2200 del Moccagatta: controllo e destro al volo sul palo lontano, un colpo da biliardo fatale per il portiere rossoblu Testa, sorpreso dalla traiettoria beffarda della conclusione. Dopo la rete del pari Marconi ha dovuto lasciare il campo perchè infortunato. Trovato il pareggio i ragazzi di D’Angelo ci hanno provato prima con i colpi di testa di Morero e Mezavilla, inframmezzati dal mancino insidioso di Cerone per i sassaresi, fuori. 

Nella ripresa è toccato a Valentini accarezzare il sogno del vantaggio ma l’estremo difensore avversario ha chiuso bene ogni varco in uscita. Grigi ancora pericolosi con una staffilata di Mezavilla e il colpo di testa di Cerone. Sì perché il numero 4 ospite ha deviato di testa un cross di Vitofrancesco, finito fuori di un niente. 

Complice il mezzo passo falso del Pavia, fermato sullo 0-0 dal Lumezzane, e il brusco stop esterno del Novara a Como, i grigi sono in testa alla classifica, grazie al vantaggio negli scontri diretti con i pavesi.

Nella lunga corsa verso la serie B, inoltre, il Novara perderà per strada anche qualche punto, vista la penalizzazione che i piemontesi incasseranno. Il Giudice Sportivo ha infatti deferito il patron De Salvo e il presidente del Collegio Sindacale dei novaresi per “non aver documentato agli Organi Federali competenti l’avvenuto pagamento degli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di maggio, giugno, luglio e agosto 2014” nonché “per aver prodotto alla CO.VI.SO.C., in data 16 ottobre 2014, la dichiarazione attestante circostanze e dati contabili non veridici”.  Deferito il Novara a titolo di responsabilità diretta ed oggettiva.”

 

Mister D’Angelo in sala stampa, video tratto dal canale Youtube della società 

Cristian Sosa e Michele Valentini 

 

Photogallery di Ilaria Cutuli

 

 

 

Condividi