Autore Redazione
sabato
14 Marzo 2015
17:19
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Doccia gelata per i Grigi: l’Albinoleffe pareggia in pieno recupero [AUDIO][FOTO]

Doccia gelata per i Grigi: l’Albinoleffe pareggia in pieno recupero [AUDIO][FOTO]

CLICCA QUI per dare i voti ai grigi 

ALESSANDRIA – Solo un punto per l’Alessandria contro l’Albinoleffe, dopo l’1-1 del Moccagatta. Partono bene i bergamaschi con le linee vicine e pressing sui portatori di palla grigi non dimostrando alcuna timidezza nei confronti della capolista. Con il passare dei minuti i ragazzi di mister D’Angelo prendono le misure e iniziano a tessere passaggi avanzando il baricentro della squadra. L’Alessandria è particolarmente pericolosa sui calci piazzati tanto da far pervenire in area orobica palloni insidiosi, anche se Germinale non ha il “peso” di Marconi.La curva mandrogna è una spinta costante per i grigi e per tutta la durata dell’incontro tace solo nel minuto di silenzio in ricordo di Luca Colosimo, arbitro di Lega Pro vittima dell’incidente stradale avvenuto la scorsa settimana sulla tangenziale di Torino. Negli ultimi 20 minuti del primo tempo gli ospiti non riescono più a passare la linea di centrocampo e la partita diventa un assedio grigio. I numerosi cross in area Albinoleffe  vedono però svettare con abilità il portiere Offredi e nemmeno la cannonata di Obodo al 32’ dai venti metri riesce a sbloccare il risultato.Al 43’ annullato un gol a Germinale per un probabile fuorigioco visto che il suo tap-in è a pochi centimetri dalla linea di porta.

La ripresa inizia con gli ospiti che tolgono un impalpabile Silva per Pesenti. Passano sei minuti e Iunco fa urlare il Moccagatta di stupore per una parabola dai venti metri che si stampa sulla traversa a Offredi battuto. Ancora un minuto e la partita si sblocca: Germinale riceve una palla due passi dentro l’area, veronica e tiro a incrociare che porta in vantaggio l’Alessandria. Al 19’ Iunco autore di un’ottima prestazione deve lasciare il posto a Rantier per un problema muscolare. In vantaggio di una rete in grigi passano in modalità “controllo partita”, operazione che giornata dopo giornata riesce sempre meglio alle formazioni di D’Angelo. Entra Marconi per Germinale e poi Valentini per Spighi. A due minuti dal termine succede però quello che non ti aspetti. Dopo una confusa mischia in area la palla sosta troppo in area piccola e dopo un batti e ribatti è lesto Spinelli ad appoggiarla in rete.

Solo un punto nella “cacciatora” dei grigi che, raggiunti a quota 58 punti dal Pavia vittorioso contro il Pordenone, rimangono comunque in testa al girone in virtù degli scontri diretti favorevoli e grazie anche al “Germinale offensivo”  inventato da mister D’Angelo.

 

Adelchi Puozzo 

Ascolta le interviste in sala stampa 

Mister D’Angelo  [mp3 src=”dangelo_post_albi”]

Domenico Germinale 

[mp3 src=”germinale”]

Julien Rantier  [mp3 src=”rantier_post_albi”]

 

Photogallery di Ilaria Cutuli

Condividi