Autore Redazione
domenica
22 Marzo 2015
12:32
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Riscossa grigia ad Arezzo: ancora Mezavilla guida la rimonta [AUDIO][FOTO]

Riscossa grigia ad Arezzo: ancora Mezavilla guida la rimonta [AUDIO][FOTO]

CLICCA QUI per dare i voti ai grigi 

AGGIORNAMENTO: Il Pavia non approfitta del pareggio dell’Alessandria. Gli azzurri non sono andati oltre lo 0-0 contro la Torres e agganciano l’Alessandria al secondo posto a quota 59 punti. 

AREZZO – L’Alessandria rallenta la sua corsa e trova solo un punto al Città di Arezzo contro gli amaranto. 1-1 il risultato finale al termine di una partita “bloccata” nella prima parte di gara e appassionante nella seconda frazione. Poche le emozioni durante i primi 45 minuti con i padroni di casa che si fanno vedere al 5’ minuto: tiro di Cucciniello fuori di poco. Grigi pericolosi poco prima della mezz’ora con un colpo di testa in tuffo di Marconi servito da Rantier ma la mira è sbagliata. Sei minuti dopo il francese ci prova su punizione, Sirri tenta di deviare il pallone ma Benassi smanaccia in angolo.

Tutt’altra musica nella ripresa. L’Arezzo parte bene e i grigi abbassano troppo il baricentro. Al 60’ Carcione scalda le mani di Nordi con una saetta da fuori area: splendido l’intervento del numero uno grigio. Un minuto dopo Sosa mura la conclusione di Montini ma il gol è nell’aria e, su calcio d’angolo, Guidi fa gonfiare la rete mandrogna con un imperioso colpo di testa. L’Alessandria rischia di sbandare e subisce poi un pericoloso contropiede ma il sinistro di Sabatino è fuori misura. Mister D’Angelo rompe gli indugi e inserisce Iunco per Spighi. Il passaggio al 4-3-3 porta i suoi frutti: gli ospiti si fanno prima vedere con un colpo di testa di Morero su calcio d’angolo, parato senza problemi da Benassi. Al 77’ però ecco il pareggio: Mezavilla coglie di sorpresa la difesa amaranto e impatta bene di sinistro una palla sporcata da Morero. Per il brasiliano è il gol numero 7 in stagione. A questo punto l’Alessandria aumenta ancora di più i giri del motore: a dieci minuti dalla fine Rantier sorprende con un pallonetto Benassi ma l’arbitro annulla la rete per fuorigioco. Al minuto 82 mischia in area toscana ma né Sirri né Iunco riescono a trovare il pertugio giusto per mettere dentro. Quattro giri di orologio dopo ancora Mezavilla sfiora la clamorosa doppietta con un destro incrociato fuori di poco.

Alla fine sono comunque meritatissimi gli applausi a Rantier e compagni, tributati dai circa 100 alessandrini arrivati in massa in Toscana.

Il “Città di Arezzo” si conferma tabù per le grandi del girone A di Lega Pro visto che nemmeno Novara, Pavia e Bassano hanno ottenuto i tre punti.

Mister D’Angelo in sala stampa

[mp3 src=”dangelo_post”]

Mister D’Angelo sull’impiego di Iunco nella ripresa  [mp3 src=”dangelo_su_iunco_are”]

Mister D’Angelo sulle dichiarazioni di Marconi alla vigilia 

[mp3 src=”dangelo_su_marconi_dichi”]

 

Photogallery di Ilaria Cutuli 

Condividi