Autore Redazione
lunedì
7 Settembre 2015
22:35
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Ovada

Un gol per ricordare Stefano Canepa e sostenere i ragazzi del centro disabili

Un gol per ricordare Stefano Canepa e sostenere i ragazzi del centro disabili

OVADA – Calcio e, soprattutto, solidarietà nel quadrangolare amichevole in programma mercoledì sera al Centro Sportivo Geirino di Ovada. Dalle 20.45 le Vecchie Glorie dell’Ovada, i Full Monty Busseto, l’Accademia Acqui e anche la squadra di Radio Gold si sfideranno nell’ottava edizione del trofeo Lo Zainetto. Il ricavato sarà devoluto al centro per disabili di Ovada. La manifestazione sarà l’occasione per ricordare Stefano Canepa, giovane molarese mancato quasi 6 anni fa a Palermo, travolto dal ramo di un albero caduto a causa di un violento temporale. Stefano aveva appena 27 anni ed era molto conosciuto in provincia anche per la sua passione per il calcio: Vignolese, Ovada, Corniglianese e Libarna alcune delle squadre dove aveva militato. A ricordarlo, infatti, anche i suoi vecchi compagni di spogliatoio. 

Prima dell’inizio delle partite i ragazzi del Centro Lo Zainetto consegneranno in campo un mazzo di fiori a Franca, la mamma di Stefano e insieme daranno il calcio d’inizio, preceduto da un minuto di silenzio.

La prima gara metterà di fronte le Acqui Girls di mister Fossati e la selezione di Radio Gold, capitanata dal nostro Franco Tasca. Alle 21.30 la sfida tra Full Monty Busseto e Vecchie Glorie Ovada. A seguire le finali per il terzo e primo posto. Alle 23.30 premiazioni e rinfresco.
Se al termine dei 30 minuti di gioco il risultato sarà di parità si andrà subito ai calci di rigore.

L’appuntamento è stato organizzato in ollaborazione con l’ASL AL distretto di Ovada, Consorzio Servizi Sociali di Ovada, Coop. Co.Ser.Co di Genova, Anffas di Ovada, Associazione Italiana Arbitri sezione di Alessandria, Croce Verde Ovadese.

Condividi