Autore Redazione
martedì
5 Aprile 2016
02:05
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Casale Calcio - Alessandria

Quando il meglio del calcio italiano era tutto in Piemonte: oggi la presentazione de “Il Quadrilatero”

Quando il meglio del calcio italiano era tutto in Piemonte: oggi la presentazione de “Il Quadrilatero”

ALESSANDRIA – Dopo Casale e Novi Ligure anche Alessandria ospita la presentazione del progetto “Il Quadrilatero”. L’appuntamento è per questo pomeriggio alle 17, alla Sala Bobbio della Biblioteca Civica “Francesca Calvo” in piazza Vittorio Veneto 1. “Il Quadrilatero” è un docufilm ideato dall’associazione Lacuna Inc e dedicato alla storia di quattro squadre piemontesi di calcio: Alessandria, Casale, Novara e Pro Vercelli. Le gesta di questi quattro gloriosi club sono descritte attraverso le vicende dei grandi personaggi dell’epoca. L’opera prende spunto dal libro di Luca Rolandi, “Quando vinceva il Quadrilatero”. 

Ideatori de “Il Quadrilatero” sono proprio tre alessandrini: il regista Alexander Delnevo, il produttore esecutivo Emanuele Zarbo e il produttore artistico Enrico Santonastaso. I tre hanno lanciato una raccolta fondi via internet per finanziare la realizzazione del loro progetto. C’è tempo fino ai primi giorni di maggio per dare il proprio contributo. CLICCA QUI

Appuntamento quindi questo pomeriggio alle 17 alla Biblioteca di Alessandria, quando sarà proiettato il trailer del film. Presenti anche alcuni rappresentanti dell’Alessandria Calcio.

 

Condividi