Autore Redazione
mercoledì
18 Maggio 2016
19:53
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: giocatori a rapporto dal presidente Di Masi. Mister Gregucci sempre più ai margini

Alessandria: giocatori a rapporto dal presidente Di Masi. Mister Gregucci sempre più ai margini

ALESSANDRIA – Le scorie di Foggia non sono ancora state smaltite ma da questo mercoledì in casa Alessandria si è ricominciato a guardare avanti. Al mattino i grigi si sono ritrovati al centro sportivo Michelin per un blando allenamento. Mister Angelo Gregucci è rimasto molto tempo in silenzio e seduto in panchina insieme al suo vice. Nel pomeriggio i giocatori sono stati convocati a uno a uno in sede per un confronto col presidente Luca Di Masi e il direttore sportivo Giuseppe Magalini. Bocche cucite da parte di tutti i tesserati: i giocatori, usciti alla spicciolata uno dopo l’altro e, alla fine, anche il direttore Magalini e il presidente Di Masi, scuro in volto. La presenza del ds e l’assenza di mister Gregucci a questi faccia a faccia sono un chiaro segnale di chi rimarrà anche il prossimo e chi ormai ha le valigie in mano. L’Alessandria non ripartirà da mister Gregucci nel 2016/2017. Al tecnico, in scadenza di contratto al 30 giugno, non sarà rinnovato l’accordo.

Il nome in pole position per la successione in panchina non può che essere Antonino Asta. Esonerato dal Lecce e in scadenza di contratto con i salentini, Asta era stato vicino ai grigi anche la scorsa estate ma le sirene della serie B col Novara lo avevano allontanato, anche se poi con gli azzurri saltò comunque tutto. Da Alessandria non è ancora partita nessuna telefonata ma è risaputa la stima reciproca tra il presidente Di Masi e l’ex giocatore del Torino: “Lo conosco da tempo. Parliamo di calcio abitualmente” aveva detto lo stesso Di Masi a Radio Gold a inizio maggio, commentando la presenza del tecnico al Moccagatta durante l’ultima partita dei grigi. E poi chi meglio di Asta saprebbe rendere letale Simone Iocolano. Insieme al Bassano i due hanno sfiorato la serie B, sfuggita in finale playoff lo scorso anno ma il calcio concede sempre una seconda possibilità.

Capitolo tifosi: all’inizio della seduta di allenamento di questo mercoledì la squadra è stata contestata da qualche supporters ma la parola d’ordine che prevale sui social network è una sola: indifferenza. Di contro tra i sostenitori grigi sta invece prendendo sempre più piede l’ipotesi di accorrere in massa allo stadio Moccagatta sabato e domenica a tifare per la Berretti e gli Allievi, impegnati negli ottavi di finale del campionato e autori di una stagione superlativa. Un messaggio, neanche troppo velato, alla prima squadra. 

Le gare si giocheranno alle 16 di sabato e alle 15 di domenica. La società ha fatto sapere che saranno aperti due accessi dal lato Tribuna/Parterre. All’interno dell’impianto sportivo inoltre sarà aperto il cancello che permette l’accesso alla curva, per tutti coloro che volessero assistere alla gara dalla Curva Nord. I biglietti per le gare saranno acquistabili al costo di 5 euro per gli adulti e di 2 euro per gli under 20. Gli abbonati alla stagione sportiva 2015-2016 dell’Alessandria Calcio entreranno gratuitamente in occasione di entrambe le gare.

Condividi