Autore Redazione
giovedì
21 Luglio 2016
07:21
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Casale Calcio - Casale Monferrato

Casale: amichevole di lusso contro il Novara a favore della Fondazione Uspidalet

Casale: amichevole di lusso contro il Novara a favore della Fondazione Uspidalet

CASALE MONFERRATO – Si aprirà con un’amichevole di lusso la stagione 2016/2017 del Casale FBC.  Questo mercoledì, infatti, è stata presentata nella bellissima cornice dell’Accademia Filarmonica di Casale Monferrato l’amichevole fra Casale FBC e Novara Calcio che si terrà Giovedì 28 Luglio alle ore 20.45 al “Natale Palli”. Un match, come dichiarato dall’Amministratore Delegato dei nerostellati Giuseppe Coppo, che “rappresenta un connubio perfetto tra storia, perché entrambe le squadre erano parte del celeberrimo Quadrilatero, e solidarietà, perché l’incasso verrà devoluto interamente alla Fondazione Uspidalet Onlus“. Questo evento è stato promosso dalla Banca Popolare di Novara nella persona del Direttore Paolo Arrobbio, che ai microfoni di Radiogold ha spiegato il perché della scelta della Fondazione Uspidalet come destinataria della somma che sarà raccolta: ” Dopo l’incidente che mi è capitato poco tempo fa mi sono reso conto delle condizioni in cui versano molti ospedali, dove spesso mancano macchinari e attrezzature efficienti. Dopo aver conosciuto la serietà della Fondazione Uspidalet  abbiamo deciso di attivare una raccolta fondi per contribuire alla realizzazione di un progetto che possa migliorare le condizioni dei pazienti e per farlo abbiamo  promosso questa partita fra Casale e Novara, che non si sfidano da ben 24 anni“.

L’intero incasso, quindi, contribuirà alla ristrutturazione del Day Hospital onco-ematologico presso il “SS. Antonio e Biagio e Cesare” Arrigo di Alessandria: “Un’opera mastodontica, che richiede grosse cifre per l’acquisto dei macchinari e delle strutture tali da garantire il miglior trattamento possibile ai pazienti” hanno spiegato Alla Kouchnerova, Presidente della Fondazione, e Claudia Bruno, direttore della Fondazione, che inoltre hanno ringraziato le due società e la Banca Popolare di Novara “perché quello che si sta organizzando servirà moltissimo e certi obiettivi possono essere raggiunti solo con un lavoro di squadra“.

Casale e Novara arriveranno a questo match in condizioni totalmente opposte. Gli ospiti, infatti, hanno ripreso gli allenamenti già da una settimana, mentre i nerostellati inizieranno la preparazione soltanto due giorni prima, ma, come dichiarato ai nostri microfoni dal DG del Casale Vittorio Turino, “il fine è talmente nobile e l’avversario è così blasonato che per noi è già un ottimo fatto esserne parte“.

Il costo dei biglietti sarà di 5 Euro per il Rettilineo e 10 Euro per la Tribuna e saranno acquistabili a Casale presso  il Club Italia Sport, il bar Sant’Anna, al Campo Bianchi (dalle 18 alle 20) e ai botteghini dello stadio, mentre potranno  essere prenotati presso tutte filiali del territorio monferrino della Banca Popolare di Novara.

Andrea Lombardi

Condividi