Autore Redazione
lunedì
19 Settembre 2016
09:27
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Casale Calcio - Alessandria

Promozione: Lisco para un rigore e il San Giuliano Nuovo sbanca Villanova

Promozione: Lisco para un rigore e il San Giuliano Nuovo sbanca Villanova

VILLANOVA- SAN GIULIANO NUOVO 0-2 

MARCATORI:  st 28’ Pasino, 53’ Camara. 

VILLANOVA (4-3-3): Parisi 6;  Argellini 6, Provera 6, Debernardi 6, Moretto 6; Michelerio 6, Di Martino 6.5 (st 22’ Sala 6.5), Sarzano 6; Lesca 6, Micillo 6, Napolitano 6.5 (st 34’ Fogazzi 6). A.disp. Miot, Silvestri, Rosati, La Porta, De Lozzo. All. Perotti. 

SAN GIULIANO NUOVO (4-3-3): Lisco 6.5; Tosonotti 6, Casalone 6, Volante 6 (st 35’ Repetto 6), Giuliano 6; Marinello 6 (st 1’ Pagliuca 6.5), Muscarella 6.5, Bellio 6.; Morando 6 (st 26’ Camara 7), Pasino 6.5, Cominato 6. A.disp. Conti, Mare, Prati, Diop. All. Sterpi.

VILLANOVA – Comincia in salita il campionato del Villanova, che dopo il ko dell’esordio perde anche la seconda gara della stagione, in casa, contro il San Giuliano, diretto rivale per la salvezza. La vittoria dei biancoverdi matura nel secondo tempo, dopo una prima frazione equilibrata, in cui i viola casalesi hanno anche avuto la chance di portarsi in vantaggio.

Dopo una ventina di minuti di schermaglie assortite, al 22′ la prima azione pericolosa è per il Villanova, con un tiro di Sarzano alto di poco da fuori area. Al 36′ l’opportunità più ghiotta per i padroni di casa: Provera viene atterrato in area e l’arbitro concede un penalty che Lesca calcia basso ma non troppo angolato: Lisco ci mette del suo e con gran riflesso salva il risultato.

Il Villanova non lo sa, ma la partita ha preso la strada di San Giuliano. Dopo aver chiuso a reti inviolate la prima frazione, nella ripresa i padroni di casa provano ad alzare il baricentro, ma costruiscono un’unica vera occasione da gol al 69′ quando Napolitano, servito in area dalla sinistra, mette fuori di un soffio da distanza ravvicinata. Il San Giuliano capisce che è il momento di colpire e come un cobra affonda i denti nella preda: al 73′ Pasino, smarcato in posizione molto favorevole, mette di piatto alle spalle di Parisi. Al 77′ potrebbe raddoppiare Cominato, che però, dopo essersi ben liberato a sinistra, si allunga troppo il pallone e non sfruta la favorevole opportunità. Ma il San Giuliano è ormai padrone del campo e il raddoppio arriva comunque al termine di un lunghissimo recupero: Camara in diagonale dalla destra mette in rete una staffilata rasoterra che non lascia scampo a Parisi: per il San Giuliano sono tre punti d’oro. 

In collaborazione con Alessandria Sport – Il Corriere Delle Province: Claudio Moretti

 

Condividi