Autore Redazione
giovedì
20 Ottobre 2016
22:55
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: contro l’Olbia mister Braglia dice basta ai gol subiti. “Voglio una squadra più corta”

Alessandria: contro l’Olbia mister Braglia dice basta ai gol subiti. “Voglio una squadra più corta”

ALESSANDRIA – Ragionare di più da squadra.” Questo il dettame di mister Piero Braglia ai suoi, a pochi giorni dalla partita dell’Alessandria contro l’Olbia. “Spero di non dover subire più un gol come è sempre capitato nelle ultime tre partite” ha detto il tecnico “prima ci si difendeva meglio con tutta la squadra. Non è mai un errore di un singolo reparto. Eravamo più corti e stretti. Ora cerchiamo di chiudere troppo presto la pratica, vincere per forza subito, e poi ne paghiamo le conseguenze. Gli attaccanti all’inizio tornavano molto più indietro a prendere palla, addirittura nella nostra trequarti. Ho chiesto alla squadra di tornare a comportarsi così e sicuramente lo faranno.”

Domenica in Sardegna per la prima volta la squadra giocherà in un orario diverso dalle 18.30, e cioè quattro ore prima. “Sicuramente il clima atmosferico sarà diverso, con temperature più alte. Vedremo come i miei ragazzi reagiranno. Di sicuro l’Olbia gioca molto bene, è una squadra briosa, come il Tuttocuoio ma con più tecnica individuale.”

Il gruppo grigio sarà a completa disposizione, Fischnaller a parte. “Mi dispiace per Manuel, è un giocatore forte. Al di la della sua duttilità, visto che può fare la punta o l’esterno offensivo, è un ragazzo che si merita tutto il bene possibile perchè non fa mai una polemica ed è sempre disponibile. Speriamo si rimetta in fretta.”

Il tecnico grigio alla fine ha anche risposto ad alcune recenti dichiarazioni sui grigi da parte di Stefano Lucchini, difensore della Cremonese, o del mister della Pistoiese, Remondina. “Lucchini dice che siamo stati fortunati negli episodi chiave? Noi non guardiamo mai gli altri, Lucchini ha visto solo una partita dell’Alessandria. Si informi su di noi. Ed è sbagliato quello che il mister della Pistoiese ha detto nel dopo partita (“l’arbitro ha usato un metro diverso ed è stato condizionato dal Moccagatta” ndr). Non esiste al mondo, anzi. Gli arbitri vogliono dimostrare personalità con tanto pubblico e può capitare che sbaglino contro di noi. Io non so che partita ha visto. Si è andati un po’ oltre.”

Condividi