Autore Redazione
domenica
6 Novembre 2016
15:53
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

“San” Gonzalez salva l’Alessandria: i grigi frenano 1-1 contro la Racing Roma

“San” Gonzalez salva l’Alessandria: i grigi frenano 1-1 contro la Racing Roma

RACING ROMA-ALESSANDRIA 1-1 

Marcatori: Massimo, Gonzalez

Alessandria: Vannucchi, Celjak, Sosa, Gozzi, Manfrin, Marras (Fischnaller), Mezavilla, Nicco (Branca), Iocolano, Bocalon (Marconi), Gonzalez

Il live della partita 

ROMA – Pareggio sofferto per l’Alessandria. Una punizione magistrale di Gonzalez quasi al 90^ ha salvato l’imbattibilità mandrogna, dopo il vantaggio di Massimo per i laziali al 59^.

Nonostante un tifo dei tanti supporters grigi, quasi come se si giocasse al Moccagatta, i ragazzi di mister Braglia, privi di Piccolo e Cazzola, partono molli e svogliati. Primo pericolo al 17^: una leggerezza di Sosa mette in condizione Ricciardi di calciare da ottima posizione ma la punta perdona Vannucchi non inquadrando di poco la porta. I padroni di casa si fanno vedere ancora al 23^ con De Sousa che dai venti metri costringe il portiere grigio ad alzare in angolo.
I ragazzi di Braglia per tutto il primo non riescono a trovare il bandolo della matassa, nonostante le individualità dei romani siano nettamente inferiori. All’intervallo si va sullo 0 a 0 che rischia di essere più stretto alla squadra di mister Giannichedda che alla capolista.
La ripresa inizia con Vannucchi subito chiamato in causa e la pioggia battente peggiora un fondo già in non buone condizioni. Al 50^ Marras da buonissima posizione calcia clamorosamente alto. Al 59^ Racing Roma in vantaggio con Massimo che da fuori area conclude un’azione innescata da un errore di Nicco in disimpegno. Quattro minuti dopo mister Braglia tenta di dare la scossa cambiando Nicco per Branca e Marras per Fishnaller. Il tecnico poi opera l’ultima sostituzione a 15 minuti dal termine buttando nella mischia Marconi al posto di Bocalon. L’Alessandria prova a premere ma Savelloni non ha particolari problemi. All’89^ Gonzalez però pareggia le sorti dell’incontro con un punizione magistrale calciata dal vertice destro dell’area di rigore.

Imbattibilità mantenuta, ma quanta fatica. Alla 12^ di campionato disputata nel centro sportivo romano della Polizia penitenziaria ha rischiato grosso di rimanere imprigionata contro la penultima in classifica. Forse giustamente.

Encomiabili, invece, i circa cento tifosi grigi arrivati al Casal del Marmo (foto in basso), poi costretti inspiegalmente a restare all’interno del proprio settore per più di mezz’ora dopo il triplice fischio. 

Adelchi Puozzo

Le parole di mister Braglia in sala stampa  

Simone Gozzi, video tratto dal canale youtube dell’Alessandria 

Simone Iocolano, video tratto dal canale youtube dell’Alessandria 

 

Condividi