Autore Redazione
domenica
6 Novembre 2016
16:50
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

BonBonAsca: punizione troppo severa. Il Corneliano passa 3-1

BonBonAsca: punizione troppo severa. Il Corneliano passa 3-1

BONBONASCA – CORNELIANO 1-3

Marcatori: Melle (C), Aut. (B), Delpiano (C) e Melle (C)

BONBONASCA: De Rosa, Pagano, Zefi, Lewandowski, Boyomo, La Caria, Kutra, Mezzanotte, Bisio, Massaro e Mugnai. All.: Balsamo

ALESSANDRIA – Serviva una reazione e reazione è stata, ma solo a metà. Contro una delle favorite per la promozione quale il Corneliano, la BonBonAsca nell’undicesima giornata di Eccellenza ha giocato un’ottima partita, anche se il punteggio, bugiardo, di 1-3 a favore degli ospiti condanna i ragazzi di mister Balsamo alla quarta sconfitta consecutiva.

La BonBonAsca parte forte e va vicina al gol con Zefi, che calcia alto dal vertice dell’area piccola. Al 15^ però passano in vantaggio gli ospiti: Garrone è incontenibile e serve un pallone che Melle incorna alle spalle di De Rosa. Gli alessandrini non si demoralizzano e ci provano con il rientrante Massaro, ma l’estremo difensore avversario non si fa sorprendere. Il gol del pari arriva al 60^ e a metterci lo zampino è il solito Lewandowski, che con un insidioso calcio d’angolo provoca l’autorete del Corneliano. I padroni di casa creano gioco e sfiorano in più occasioni il gol del 2-1. Ma gli ospiti sono bravi a contenere e a ripartire in contropiede, proprio come accade al 72^: la BonBonasca, sbilanciata in attacco, perde palla, Delpiano si invola e riporta in vantaggio i suoi. Il gol del definitivo 1-3 arriva nei minuti di recupero e porta nuovamente la firma di Melle, per la sua doppietta personale.

Fermi a quota 16 punti in classifica, nella prossima giornata di Eccellenza Lewandowski e compagni affronteranno in trasferta il Saluzzo, attualmente secondo in graduatoria.

Andrea Lombardi

Condividi