Autore Redazione
mercoledì
31 Maggio 2017
23:50
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Pillon: “Clamoroso il fallo su Vannucchi, aveva il guanto bucato”

Al mister dell'Alessandria non è andata giù l'azione del gol del Lecce.
Pillon: “Clamoroso il fallo su Vannucchi, aveva il guanto bucato”

LECCE – Soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi a Lecce, il mister dell’Alessandria Giuseppe Pillon ha commentato così a fine partita l’1-1 dell’Alessandria nella gara d’andata dei quarti playoff, soffermandosi, in particolare, sull’azione del pareggio dei giallorossi.

C’è un fallo clamoroso su Vannucchi, il ragazzo mi ha fatto vedere il guanto bucato. Non si può non dare un fallo del genere. Se lo dico vuol dire che sono sicuro. Questo episodio mi fa rimanere male. Così come l’ammonizione a Cazzola. Le lamentele del Lecce per i nostri falli nel primo tempo? Poteva starci qualche cartellino giallo ma un conto è un fallo a centrocampo un altro è un fallo decisivo nell’azione del pareggio degli avversari. Nella parte finale abbiamo reagito bene e abbiamo avuto delle buone opportunità.” 

Pillon ha lodato tutti i giocatori dell’Alessandria per la partita anche se, ha sottolineato, è mancato il colpo del ko. “Un pareggio più che meritato per come abbiamo giocato. Il rammarico è non aver chiuso la partita. Se avessimo fatto il secondo gol per il Lecce sarebbe stata una situazione difficile da raddrizzare. Marras è sempre difficile da affrontare nell’uno contro uno, ha fatto un’ottima partita come tutti i suoi compagni. Bocalon poco incisivo? Riccardo ha fatto la sua parte, ha lottato come tutti i suoi compagni. Si è sacrificato tanto nel pressing e nelle sponde per i compagni.” 

E ora si volta pagina e già si pensa alla gara di ritorno, domenica al Moccagatta: “Aver pareggiato qui non cambia nulla. Sarà uno scontro vibrante fino all’ultimo secondo, contro una squadra molto forte in ogni reparto, un cliente difficilissimo. L’assenza di Cazzola sarà pesante ma chi lo sostituirà farà sicuramente una buona partita. Recupereremo Piccolo e Iocolano, che questa sera non erano pronti.”

Condividi