Autore Redazione
domenica
17 Settembre 2017
18:23
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Casale Monferrato

Casale beffato allo scadere: Borgaro pareggia in extremis

Casale beffato allo scadere: Borgaro pareggia in extremis

BORGARO NOBIS – CASALE 1-1

Marcatori: Merkaj, Parisi

CASALE: Baldi, Villanova, Simone, Dansu, Marianini, Cintoi, M’Hamsi, Fassone, Cappai. Garavelli, Merkaj.

BORGARO TORINESE – Nel campionato di Serie D il Casale torna a casa con un punto nel match contro la Borgaro Nobis. Trasferta sulla carta difficile per i nerostellati, che affrontano una formazione in grado di in difficoltà sul proprio campo squadre come Chieri, Inveruno e Varese, senza contare l’eliminazione della Coppa Italia degli ospiti subita proprio a causa dei torinesi.

Match aperto ed equilibrato sin dalle prime battute: il Borgaro mantiene il possesso palla, Casale che attende il momento giusto per far male sugli esterni. La rete che rompe il ghiaccio arriva al 16′: Merkaj riceve palla da Cappai e supera Galante con una conclusione chirurgica. Il Borgaro accusa il colpo, tentando alla mezz’ora una reazione con un tiro senza pretese di Pasquero, Casale che a vantaggio conseguito controlla in sicurezza senza correre particolari rischi.

Nella ripresa, gli ospiti predominano di gran lunga sugli avversari creando nitide palle gol con Garavelli e Merkaj. Per due buoni interventi in tuffo di Galante, e grazie ad alcuni salvataggi in scivolata, i nerostellati non riescono a trovare la via della seconda rete. Quel cinismo che contraddistinse il Casale nel match contro il Varese viene a mancare, ed al 90′ il bellissimo capolavoro da fuori area di Parisi – all’incrocio, imprendibile per Baldi – lascia i ragazzi di mister Rossi con l’amaro in bocca, oltre a due punti in meno largamente meritati.

Il Casale mostra comunque ottimi segnali di crescita: “molti giornalisti in sala stampa” – spiega mister Rossi ai microfoni di Radio Gold – “hanno giudicato la prestazione odierna come la migliore del Casale in questi due anni“. Nella prossimo importante match, la trasferta a Voghera in casa dell’Oltrepò, il Casale cercherà di proseguire sulla stessa strada, con l’occhio puntato verso i tre punti.

Condividi