Autore Redazione
sabato
22 Giugno 2013
00:00
Condividi
Golf - Alessandria

Golf e Harley, le due passioni dell’avvocato Gatti

Golf e Harley, le due passioni dell’avvocato Gatti

Qualche settimana fa, in una gara sul green del Club La Serra, ha vinto il premio per la coppia più simpatica e bizzarra, insieme all’amico Enzo Patitucci. E’ Vittorio Gatti, avvocato nella vita di tutti i giorni e appassionato golfista nel tempo libero. In questa simpatica intervista però, svela anche il suo secondo hobby, anche se basta guardare come si è messo in posa nella foto qui sopra per capirlo…andare in motocicletta!

“La mia passione per il golf è iniziata nel 2001 e dura tutt’oggi. Quest’anno ho giocato molto poco ma siccome ci hanno invitato abbiamo deciso di metterci un casco in testa, per sicurezza! Naturalmente questa nostra goliardata è stata subito immortalata ma la cosa ci ha fatto comunque molto piacere. Poi, certo, siamo anche appassionati di motociclismo e questa è anche un’altra delle nostre passioni. Amo andare in motocicletta. Faccio parte del gruppo harleysti di Alessandria. Il mio sogno sarebbe organizzate un bellissimo raduno in Cittadella, coinvolgendo tutti i gruppi Harley d’Italia.”

D- Quando è iniziata la passione per la moto?

“Ho cominciato da piccolo con il motocross, poi sono passato al sidecar, che possiedo tutt’ora edadesso giro in Harley Davidson, moto con la quale ho attraversato praticamente quasi tutta l’Italia e anche l’estero. L’ultima avventura è stata a Roma, insieme a quaranta persone del Charter Monferrato, Moto Club di Alessandria delle Harley. Erano circa centomila moto. C’erano circa due villaggi Harley, totalmente esauriti mentre il main event si è tenuto al porto di Ostia, è rimasto bloccato per tre giorni. La passione per la Harley Davidson credo sia davvero qualcosa di unico. Ci sono motociclisti che addobbano i loro mezzi in maniera davvero bizzarra, a loro immagine e somiglianza, aggiungendo magari cromature o marmitte particolari. Basti pensare che al mattino, quando abbiamo fatto la sfilata da Ostia a Roma, avevamo davanti a noi dei motociclisti di Alba con legata ad un carretto una botte di Barolo e un barattolo di cioccolato da venti chili. Vicino a me c’era un Babbo Natale con una Harley Fat Boy, brandizzata Coca Cola!”

D – Condivide con qualcuno questa passione?

“A mia moglie è sempre piaciuto venire in moto con me però poi lei, nei viaggi lunghi, si stressava per cui alla fine le ho comprato una moto più piccola. E nel golf è lo stesso, cerchiamo di conciliare le due passioni. La moto, comunque, è più semplice da vivere, basta salire e andare, il golf è uno sport di costanza, allenamenti graduali, altrimenti non si possono mantenere certi livelli.”

Golf e Harley, le due passioni dell'avvocato Gatti

Condividi