Autore Redazione
martedì
17 Giugno 2014
00:00
Condividi
Golf

La Coppa Asti batte il maltempo

La Coppa Asti batte il maltempo

Lo scorso fine settimana è stato caratterizzato dal cattivo tempo che non ha permesso il regolare svolgimento di alcune gare di golf.
Al Circolo Margara di Fubine, però, la giornata di sabato è stata graziata da Giove Pluvio che ha permesso il regolare svolgimento della Gara Ac Asti valida per il “23° Campionato Italiano Soci Aci”. Ottantatre i partecipanti di cui oltre una ventina soci dell’ Automobile Club di Piazza Medici. Ma gli astigiani quest’anno non sono stati baciati dalla Dea bendata e non sono riusciti ad aggiudicarsi il posto per la finale che sarà in Tunisia dal 20 al 27 ottobre presso il Golf Club Kantaoui con soggiorno a Port el Kantaoui. Alla tappa astigiana del campionato, che comprende 26 Circoli della penisola, è intervento il responsabile nazionale dell’Aci Golf, Massimo Colognola che ha presenziato anche alle premiazioni con il Presidente dell’AC Asti, Giuseppe Bracciale e al Presidente della Commissione Sportiva dell’AC Asti Giorgio Gianuzzi. I vincitori sono stati: Luca De Giovanni (Golf Club Margara, 76 punti) che si è aggiudicato la Categoria Lordo Medal, mentre Stefano Bertolo (Enjoygolf, 69 colpi) ha vinto la Prima Categoria Netto Medal, Claudio Favero Borgo (Monferrato Golf Club, 42 punti) si è aggiudicato la seconda categoria Stableford e David Nex (Golf Club Aosta Ardanieres, 39 punti) da dominato nella terza Categoria Stableford, nella categorie speciali Pietro Ghibaudo (G.C. Is Molas 72 colpi) si è aggiudicato la categoria Senior e  Isabella Bariggi (G. C. Margara 71 colpi) ha vinto la categoria Lady.
Al Città di Asti è stata interrotta, per colpa dei pericolosi fulmini, la gara della “2a Coppa Paglieri” dopo che tutti i 64 partecipanti avevano effettuato le prime nove buche. La manifestazione, una “Four balls a categoria unica”, è stata così assegnata alla squadra composta dalle ragazze  Marzia Milanesio ed Alessandra Bertone (22 punti) davanti ad Adriana Rizzetto e Mario Montrucchio (20 punti) e Mauro ed Eugenio Gamba (20 punti), mentre i ragazzi Federico Sità e Jacopo Barbieri si sono aggiudicati la classifica Lordo (22 punti). Nella categorie speciali la “Lady” è stata vinta da Barbara Paglieri e Raffaella Papa (15 punti) la “Senior” da Danilo Porro ed Elena Bologna (20 punti) la “Mista” da Luigi Solaro ed Anna Aresca (18 punti) e la “Junior” da Edoardo Protto e Filippo Rosso (18 punti). Infine il “nearest to the pin” Uomini a Teresio Binello (5,15 metri) mentre quello Lady a Marzia Milanesio (3,60 metri), il “driving contest” Uomini a Federico Sità (290 metri) e quello Lady a Barbara Paglieri (210 metri).

Nella foto: i Vincitori dell’AC Asti gara valida per il 23° Campionato Italiano Soci Aci.

Condividi