Autore Redazione
martedì
10 Marzo 2015
00:34
Condividi
Golf - Piemonte

Due giorni di grande golf al Città di Asti

Due giorni di grande golf al Città di Asti

ASTI – Due soleggiate giornate di marzo ed il green di Asti in zona corso Alba hanno fatto da perfetto scenario ad un week-end ad alto tasso di golf. Sabato ha avuto luogo la Louisiana d’apertura, gara d’inaugurazione del calendario golfistico, mentre domenica si sono sfidati giovani golfisti da diverse parti d’Italia nella prima Gara giovanile Città di Asti del 2015.
Ad imporsi nella Louisiana di sabato è stata la squadra formata da Francesca Compans, Lorenzo Borgo, Marco Truzzi e Daniela Bolatti; primo lordo per il team di Vincenzo e Francesco Sità, Roberta Stevano e Luciano Pagliarin. Piazze d’onore per le formazioni di Gastone Gaspari, Rosanna Viarengo, Corrado Trusiano e Sandro Barabino, secondi, e del Presidente Fabio Malfatto, Karla Vigliotta, Piercarlo Bertone e Andrea Malfatto, terzi.
La giornata di domenica ha visto novanta giovani e promettenti golfisti provenienti anche da regioni come l’Umbria ed il Lazio sfidarsi nella Gara giovanile, una 18 buche medal. Il netto maschile è stato vinto da Giulio Noberasco e Giulia Magrini si è imposta tra le ragazze. Tra gli under-12 hanno trionfato Edoardo Manuzzi e Elena Di Girolamo; negli under-14 medagliati Giorgio Carosella e Cecilia Durante. Lordo femminile a Asia Cavallo, seconda, ed Elisa Morello, prima; nel lordo maschile medaglia d’oro ad Alessandro Gambutti, argento ad Andrea Pagano e bronzo per Alessandro Ravizza.
“Ricorderemo a lungo questa due giorni golfistica – ha dichiarato il Presidente Fabio Malfatto. L’anno è iniziato con importanti segnali positivi per il nostro circolo e le sue attività. Inoltre, è sempre un grande piacere ospitare tanti giovani che, oltre ad avere molto da insegnare a noi adulti golfisticamente e non, sono un’eccellente risposta a chi crede che il golf sia sport per vecchi”.

Condividi