Autore Redazione
domenica
3 Settembre 2017
18:00
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Castellazzo, recupero fatale: l’Inveruno si impone 2-0

Nella prima giornata di Serie D la squadra di mister Merlo ha giocato alla pari contro il più quotato Inveruno, che però nel finale ha condannato i biancoverdi ad una punizione eccessiva.
Castellazzo, recupero fatale: l’Inveruno si impone 2-0

INVERUNO – CASTELLAZZO 2-0

Marcatori: Valente (al 90′) e Di Gioia (al 96′)

CASTELLAZZO: Bertoglio, Benabid, Cirio, Molina, Cascio, Camussi, Sala, Genocchio, Rolandone, Innocenti, Piana. All.: Alberto Merlo.

INVERUNO – Si apre con una sconfitta il campionato di Serie D di un Castellazzo che però a Inveruno ha disputato un grande match. Il 2-0 finale, con entrambi i gol giunti dopo il 90′, punisce eccessivamente gli alessandrini, bravi ad arginare e anche a impensierire in più occasioni una squadra costruita per navigare nelle zone nobili della classifica.

Nel primo tempo non mancano le occasioni da gol per entrambe le formazioni. L’Inveruno parte forte, ma Chiesa non concretizza un bel triangolo al 7′. La risposta del Castellazzo non si fa attendere: al 17′ il portiere di casa è miracoloso su una conclusione di Piana, mentre il successivo colpo di testa di Camussi su calcio d’angolo termina di poco a lato. I lombardi, dopo i pericoli corsi, cambiano modulo, ma gli ospiti non mollano e provano a pungere con le ripartenze. Nella seconda frazione di gioco è ancora il Castellazzo ad avere buone occasioni da gol con Piana, ma senza fortuna. I due allenatori provano a inserire forze fresche per il finale e i risultati danno ragione a mister Mazzoleni. Quando la partita sembra destinata ad uno 0-0, i neo entrati lombardi condannano il Castellazzo: al 90′ Valente riceve un assist di Bollini e di testa supera Bertoglio, mentre al 96′ Di Gioia chiude la contesa capitalizzando un facile contropiede concesso da un Castellazzo riversato in attacco alla ricerca del gol del pari.

Non è tutto da buttare, quindi, per il Castellazzo, che al cospetto di un avversario quotato come l’Inveruno non ha sofferto di timori reverenziali, andando anzi vicinissimo al gol in molte occasioni e facendo esordire molti giovani. La squadra di patron Curino torna in Piemonte senza punti, ma con la consapevolezza che ci sono ottime basi per togliersi diverse soddisfazioni durante la stagione. Nella prossima giornata sarà già derby: nell’anticipo di sabato, infatti, Piana e compagni ospiteranno il Casale.

Condividi