Autore Redazione
mercoledì
18 Ottobre 2017
21:42
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Castellazzo: il ko a Sesto lascia i biancoverdi all’ultimo posto

I ragazzi di mister Merlo vengono subito messi alle corde nel primo quarto d'ora ma resistono. Nella ripresa i padroni di casa trovano due volte la via del gol.
Castellazzo: il ko a Sesto lascia i biancoverdi all’ultimo posto

PRO SESTO-CASTELLAZZO 2-0 

Marcatori: Guanziroli, Guccione.

Castellazzo: Rosi, Cascio, Benabid, Viscomi, Labano, Camussi, Sala, Genocchio, Rolandone, Innocenti, Piana.

SESTO SAN GIOVANNI – Sesta sconfitta stagionale per il Castellazzo. I biancoverdi di mister Merlo hanno perso 2-0 contro la Pro Sesto. Ora la classifica è impietosa visto che, battendo il Seregno, il Calcio Derthona ha messo la freccia e lasciato i biancoverdi nella scomoda posizione di fanalino di coda del girone A.

La partita di questo mercoledì inizia subito in salita per Piana e compagni, in difficoltà nel primo quarto d’ora di gioco. In appena un minuto il portiere Rosti deve compiere due parate su altrettante conclusioni avversarie. Per fortuna, però, il Castellazzo riesce a passare indenne il primo momento difficile e rialza la testa. Innocenti impegna l’estremo difensore avversario su calcio di punizione ma, a meno di dieci minuti dall’intervallo, Rosti deve ancora superarsi sulla gran botta di Guanziroli.

Al 59^ minuto, però, lo stesso Guanziroli si rifà con gli interessi firmando il gol del vantaggio con un colpo di testa in mischia. Il Castellazzo reagisce subito e la punizione di Camussi mette non pochi brividi ai padroni di casa. L’abnegazione degli ospiti nel cercare il gol del pari, però, fa aumentare il rischio di contropiedi avversari e, a cinque minuti dalla fine, la Pro Sesto infligge il colpo del ko proprio in ripartenza, finalizzata da Guccione.

“Loro avevano qualcosa in più” ha detto a fine gara il presidente Cosimo Curino a Radio Gold “noi abbiamo comunque lottato, ci abbiamo provato, ma forse non sono queste le partite per fare punti. Nei miei ragazzi ho comunque visto qualcosa di positivo.”

Condividi