Autore Redazione
domenica
5 Novembre 2017
18:03
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Castellazzo punito sui calci da fermo: il Pavia si impone 4-1

Sconfitta netta per la squadra di mister Merlo contro un Pavia più agguerrito e abile nello sfruttare le disattenzioni degli avversari. Inutile il primo gol in trasferta, siglato in pieno recupero da Piana.
Castellazzo punito sui calci da fermo: il Pavia si impone 4-1

PAVIA – CASTELLAZZO 4-1

Marcatori: Baggi (P), Ganci (P), 2 Franchini (P) e Piana (C)

CASTELLAZZO: Bertoglio, Benabid, Cirio, Molina, Cascio, Camussi, Rolandone, Genocchio, Sala, Innocenti e Piana. All.: Merlo.

PAVIA – Dopo la prima vittoria stagionale contro il Calcio Derthona, il Castellazzo cade con un netto 4-1 a Pavia.  Gli uomini di mister Merlo, scesi in campo senza la cattiveria e la grinta del derby di quattro giorni prima, hanno pagato a caro prezzo le disattenzioni sulle palle inattive, dalle quali sono scaturiti due  gol dei padroni di casa. Il gol della bandiera di Piana nei minuti di recupero, prima rete in trasferta per i biancoverdi, è una magra soddisfazione per una squadra che ha avuto diverse occasioni lungo il corso del match, ma non è stata in grado di trasformare in gol.

Dopo i primi venti minuti di sostanziale equilibrio è il Pavia a passare in vantaggio con Baggi, bravo a battere Bertoglio con un preciso diagonale. La reazione del Castellazzo è affidata a Piana, che però fallisce il colpo di testa. Gol sbagliato, gol subìto: dalla bandierina Bartolini trova Ganci che di testa porta il punteggio sul 2-0. Nel secondo tempo si registra la reazione degli ospiti che però non riescono a riaprire l’incontro con Innocenti e Camussi. Al 70′, invece, il Pavia chiude la contesa con Franchini, sempre su corner battuto da Bartolini. All’82’ è ancora il Pavia a segnare nuovamente con Franchini su cross di Greco, prima del gol della bandiera di Piana dal dischetto per un fallo su Rolandone, che fissa il risultato sul definitivo 4-1.

Passo indietro, quindi, per la squadra di Merlo che rimane all’ultimo posto della graduatoria in coabitazione con il Calcio Derthona con sei punti. Nella prossima giornata Piana e compagni cercheranno l’impresa casalinga contro la Caronnnese, al momento seconda forza del girone.

Condividi