Autore Redazione
domenica
12 Novembre 2017
18:03
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio

Castellazzo, doccia fredda nel finale: la Caronnese vince 2 a 0

Castellazzo, doccia fredda nel finale: la Caronnese vince 2 a 0

CASTELLAZZO – CARONNESE 0-2

Marcatori:  83′ Cominetti, 85′ Bamba

FORMAZIONI

CASTELLAZZO: Bertoglio, Benabid, Cirio, Molina, Camussi, Viscomi, Genocchio, Sala, Rolandone, Piana.

CASTELLAZZO – Nel campionato di Serie D un Castellazzo guerriero lotta con il coltello tra i denti contro la seconda della classe, senza tuttavia riuscire a portare a casa punti.

Grande rammarico per i biancoverdi, capaci di mettere in seria difficoltà i rossi di Caronno Pertusella sin dalle prime battute. Il lavoro in settimana operato da mister Merlo e compagni porta risultati importanti soprattutto sull’aspetto dell’atteggiamento in campo: dopo il primo spauracchio per il palo colpito in avvio da Cominetti, l’aggressività dei padroni di casa sorprende la Caronnese, arginata nel possesso palla e costretta a lanci lunghi per trovare le punte. Alla mezz’ora, Viscomi sfiora per un soffio il vantaggio; poi è la Volta di Piana, il cui spunto sulla combinazione con Rolandone meriterebbe maggior fortuna.

Nella ripresa, gli equilibri non  si spezzano: le squadre si affrontano a viso aperto, con il Castellazzo però combattivo su tutti i palloni. Bene anche nella retroguardia, grazie a Benabid e Cirio e sono attenti su ogni calcio piazzato. I biancoverdi ci credono ed impegnano con pericolosità i lombardi, ma proprio quando ormai il match sembra assestarsi su un pareggio molto pesante ai fini della zona salvezza, una disattenzione difensiva regala il contropiede ospite, finalizzato da Cominetti. Dopo soli due minuti, Bamba cala il 2 a 0 in maniera fortunosa, con una conclusione da fuori che passa in mezzo a tanti giocatori impedendo così al portiere di respingere in tempo.

La prova stagionale migliore del Castellazzo non regala punti: la sconfitta è immeritata, ma stiamo crescendo e siamo sulla giusta” – commenta mister Merlo ai microfoni di Radio Gold. Nel prossimo match, in casa del Seregno, il Castellazzo tenterà di ripetere la prestazione odierna, conquistando tre punti fondamentali a questo punto della stagione.

 

Condividi